Piccoli ciclisti impegnati nell'80à‚° G.P. Salsomaggiore che si svolgerà Â domani, sabato pre-pasquale, presso il Parco Mazzini del capoluogo termale. La gara, organizzata dal Camping Arizona, …
… sarà interamente riservata a Giovanissimi. Primi a partire i G1 alle 14:30 con 2 giri del circuito (1 km al giro) e a seguire le altre categorie fino ai G6 con più giri del circuito. Previsti almeno 250 iscritti tra tutte le 6 categorie.
Nel frattempo l’attività giovanile dei parmensi è già iniziata e con il piede giusto. Anzi giustissimo. Nelle tante gare sparse per il nord Italia, domenica 28 marzo è arrivata la prima vittoria alla prima gara firmata dalla Polisportiva Torrile grazie alla zampata dell’allievo Marco Gardini che, sul traguardo milanese della Morimondo-Ossona, ha battuto in una volata a due Salvatore Ascione del Cavriago. Il torrilese Gardini ha percorso i 56 km di gara in 1h23’ alla media dei 40,482 km/h e sul gradino più basso del podio ci è poi salito Alfonso Gualtieri del Cavriago.
Per la cronaca Torrile e Cavriago hanno letteralmente dominato la corsa (piazzando rispettivamente Burlenghi al 7° posto e Bigliardi al 6°) apprestandosi, così, a vivere a braccetto un’intensa stagione agonistica. Con la speranza che i risultati sorridano ai ragazzi gialloverdi di patron Mauro Melegari.