Entra in contatto:
team beltrami tsa argon 18 tre colli

Ciclismo

Beltrami-Argon18-Tre Colli: la stagione inizia con il ritiro a Riotorto

Beltrami-Argon18-Tre Colli: la stagione inizia con il ritiro a Riotorto

La stagione 2016 del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, nuovissima squadra ciclistica dilettantistica che annovera in rosa 12 atleti tra Elite e Under 23, inizierà con un ritiro di una settimana a Riotorto, in provincia di Livorno, da lunedì 18 gennaio a domenica 24. La medesima location, hotel compreso (il “Borgo degli Olivi”), nella quale è già in ritiro la Bardiani-Csf, una delle formazioni storiche tra quelle del ciclismo professionistico italiano, gestita dai reggiani Bruno e Roberto Reverberi. Proprio la componente “territoriale” ha fatto sì che il neonato Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, nato tra Parma e Reggio Emilia, seguisse le orme del “Greenteam”. Una sorta di sinergia spontanea, che porterà i giovani biancorossoneri a vivere un’esperienza formativa.

“Parlando con Bruno Reverberi, che è stato tra i graditissimi ospiti della nostra presentazione, circa un mese fa a Monticelli Terme, è emersa la possibilità di svolgere il nostro primo ritiro nello stesso luogo dove la Bardiani-Csf effettua il suo – spiega Stefano Chiari, team manager della squadra -. Loro sono una realtà d’eccellenza per il nostro territorio, oltre che per tutto il ciclismo italiano. Da parte nostra invece, abbiamo colmato un buco, perché in Emilia non c’erano ormai da alcuni anni squadre di dilettanti. Per noi e per i nostri ragazzi sarà una ulteriore occasione di crescita”.

Nel frattempo, il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli ha ufficializzato anche i caschi e gli occhiali che verranno utilizzati nel corso della stagione, a fornirli sarà la SH+: “Siamo ben felici di poterci dotare di accessori, per giunta fondamentali, di questa qualità – spiega il presidente del Team, Emanuele Brunazzi -, forniti da un’azienda che continuamente ricerca l’innovazione, impiegando materiali altamente funzionali e con design innovativi. Il ritiro in Toscana sarà un altro momento importante nella crescita di questo gruppo; siamo ben lieti di vivere questa esperienza a stretto contatto con la Bardiani-Csf, che ringraziamo per l’opportunità”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo