Entra in contatto:
gs parmense 2014 180781091

Ciclismo

Dopo un anno di assenza il G.S. Parmense riparte dagli Allievi

Dopo un anno di assenza il G.S. Parmense riparte dagli Allievi

Pochi ma buoni, meglio ancora se giovani della zona. Il G.S. Parmense, dopo un anno di assenza di attività  agonistica (mantenendo tuttavia inalterata quella organizzativa), nel 2014 torna con una sua formazione, ripartendo dalla categoria Allievi, accompagnata da una squadra di 15 cicloamatori.

Sabato 8 marzo, presso la Sala Conferenze del Comitato Provinciale del Coni di Parma, il G.S. Parmense si è presentato nelle rinnovate vesti davanti ad una platea di figure istituzionali, ospiti e appassionati: dal presidente Ennio Piccoli (fiancheggiato dagli “eterni” Enea Dall’Asta e Claudio Quagliotti) al consigliere regionale FCI Stefano Magnani, dal presidente del Comitato Provinciale Bruno Rastelli agli ex prof Armani, Casalini, Gualazzini e Marchesi fino a Florinda Parenti, pioniera del ciclismo femminile.
A fine 2012 il sodalizio gialloblu aveva chiuso con gli Elite ed Under 23 per contenere le spese, restando sulla breccia con l’organizzazione delle proprie gare, grazie alle quali quest’anno taglierà traguardi importanti come la 20a edizione della Parma-La Spezia o come la 50a della Coppa Quagliotti (entrambe per elite/under 23), cui va aggiunto anche il Campionato Regionale per allievi o addirittura un corso per autisti per gare ciclistiche.
Saranno 5 gli allievi “indigeni” (uno di Fontanellato, due di San Polo di Torrile e due di Viadana) impegnati nell’attività agonistica – seguiti dai ds Simone Costi, Alessio Gelati, Mario Zuelli e Davide Spagni – cui verrà chiesto di fare il meglio possibile più in termini di impegno che di risultati, anche se i ragazzi hanno buone basi per ben figurare.
L’essenza dello spirito con cui i giovani della Parmense – e non solo – affronteranno le corse è stato ben sintetizzato in chiusura di presentazione dal presidente Piccoli: “Se nel calcio c’è chi si butta a terra apposta per prendersi un calcio di rigore, i nostri ragazzi invece faranno di tutto per restare in piedi per cercare la vittoria”.

Allievi G.S. Parmense: Federico Delogu (’99), Thomas Pesenti (’99), Cristian Spagni (’98), Marco Telolli (’98), Lorenzo Vezzani (’99)

Organizzazione gare G.S. Parmense 2014:
30/03: Basilicagoiano (PR), 41° Memorial F.lli Gandolfi-5° Memorial G.Campanini – allievi
31/05: Parma-La Spezia, 20a edizione-7° Memorial Mauro Pecunia – elite/under 23
08/06: quartiere Moletolo (PR), Gp Chierici&C. – tipo pista
29/06: Felino (PR), 2° Trofeo Kinako Kids – giovanissimi
06/07: Bedonia (PR), Campionato Regionale-3° Memorial G.Porcari – allievi
12/07: Mezzano Inferiore (PR), 50a Coppa Quagliotti – elite/under 23

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo