Entra in contatto:
NOCETO CYCLING TEAM 715971231

Ciclismo

Team Airone e Noceto Cycling Team ai nastri di partenza della stagione Juniores

Team Airone e Noceto Cycling Team ai nastri di partenza della stagione Juniores

Dopo gli Elite/Under 23 parte domenica prossima la stagione ciclistica della categoria Juniores. A tenere alti i colori parmensi ci saranno il Team Airone ed il Noceto Cycling Team con nove corridori.

La compagine nocetana del presidente Luciano Melegari, diretta da Claudio Colombini, Andrea Rampini e Stefano Notari, conta cinque confermati dalla passata stagione (Riccardo Bridelli ,Francesco Ceroni, Andrea Menini ,Amir Tokmic e Giordano Vecchi) e quattro atleti, tre provenienti dalla Polisportiva Torrile (Simone Canvelli, Angelo Cuguttu e Nicolas Pinazz) e uno proveniente dal vivaio della società (David Terrizzi).
Nonostante sia prevista una gara in regione a Cassaniga (Ravenna), come primo impegno stagionale la società nocetana ha scelto di correre in Lombardia a Montichiari (Brescia), nel 2° Trofeo Passione Verde Agrifood Abruzzo, su un percorso di 16 km da ripetere sei volte con lo strappo del Colle di San Pancrazio.
Il ritrovo è a Montichiari presso il Velodromo Fassa Bortolo in via Giovanni Falcone alle ore 11,30, mentre la partenza è fissata per le ore 13,30, con arrivo previsto verso le 16 circa. Con la speranza di replicare il 2011 quando alla prima gara stagionale a Montecchio Emilia si impose un corridore del Cycling Noceto; Giovanni Belforti.
Uno dei direttori sportivi, Andrea Rampini, è un ex corridore e azzurro nella nazionale disabili nel tandem pilota di un non vedente con cui ha partecipato a vari mondiali. Nel 2006 ha ricevuto il premio Coni di Parma per la sua disponibilità verso lo sport per disabili. Ci confida: “Pensiamo di aver allestito un buon gruppo, specialmente nei primi anni ci sono ragazzi interessanti,con vittorie fra gli Allievi, come Simone Canvelli che nelle ultime due stagioni ha centrato quattro vittorie, quattro secondi posti e altri piazzamenti nell’ordine d’arrivo. La speranza di partire bene c’è, poi le somme si tireranno a fine stagione”.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo