Entra in contatto:
ANGELA FILIPPINI IN MAGLIA REGIONALE 540735847

Ciclismo

Ciclismo giovanile: fine settimana positivo per i corridori parmensi

Ciclismo giovanile: fine settimana positivo per i corridori parmensi

Ecco i principali risultati dei corridori parmensi nelle categorie giovanili, sia maschili che femminili.

Categoria allievi divisa in due corse tra sabato e domenica. Sabato 10 agosto si è disputata la 1^ Cronoscalata Coli – Sella dei Generali a Coli (PC); qui si è registrato un ottimo piazzamento per Tommaso Benatti in forza al Biking Noceto che ha fatto fermare il cronometro al quinto tempo, mentre ad imporsi è stato Riccardo Lucca (C.C. Forti e Veloci).

Domenica gli allievi parmensi erano invece impegnati a Prato di Correggio (RE), dove si è tenuto il 46° GP Artigianato e dove Simone Canvelli, della Polisportiva Torrile, è giunto al traguardo in quarta posizione; a vincere è stato Carloalberto Giordani (Vc Isolano).

Gli esordienti erano impegnati a Rallo (TN) nel 2° Trofeo Crimaldi e l’unico piazzamento arriva dagli esordienti primo anno, in particolare da Alex Raimondi (Sc Torrile) che si è piazzato in decima posizione nella corsa in cui si è imposto con un arrivo in solitaria Daniel Domenti (Vc San Vendemiano).

Ultimi ma non per importanza i risultati delle donne, i risultati più prestigiosi giungono infatti ancora una volta proprio dalle donne dirette dal bussetano Paolo Puddu. Quest’ultime erano impegnate a Chiesanuova Uzzanese (PT) nel 21° Trofeo Maionchi Nevio ed hanno fatto incetta di risultati. Tra le esordienti si è imposta Giorgia Montanari (Cadeo Carpaneto), piacentina ma allenata come già detto da Paolo Puddu. Tra le allieve si è invece imposta la parmense Angela Filippini alle cui spalle, in ottava posizione, si è piazzata Vania Canvelli, entrambe in forza al Cadeo Carpaneto ed entrambe dirette da Paolo Puddu.

Non si registra nessun piazzamento per gli juniores parmensi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo