Entra in contatto:
PODIO REGIONALE BORE 2012 388513245

Ciclismo

Grande attesa per la Scipione-Bore, 4a prova del Piccolo Giro del Ducato

Grande attesa per la Scipione-Bore, 4a prova del Piccolo Giro del Ducato

Grande attesa per la Scipione-Bore, 4a prova del Piccolo Giro del Ducato in programma domenica 16 giugno con ritrovo a Scipione Ponte di Salsomaggiore

… presso la ”Trattoria Cavallo” alle ore 8,30, mentre la partenza è previta per le 10,30.
Il percorso: dopo la partenza la corsa si farà subito impegnativa perchè si comincerà sin da subito a salire verso Pellegrino Parmense,(transito previsto verso le 11,15 circa) percorrendo tutta la Valstirone, un mangia e bevi per km 18.
Da Pellegrino Parmense si entrerà nel vivo della corsa con la salita che porterà i corridori verso la località montana di Bore. Dopo 36 km percorsi la corsa troverà un circuito cittadino di km 2,200 da ripetere nove volte in cui i corridori avranno la possibilità di vedere e memorizzare il traguardo, qui si potrebbe sin dall’inzio decidersi la corsa in quanto il circuito breve e duro è destinato a fare selezione. L’arrivo posto al centro del paese è previsto per le 12,15 circa, dopo km 55,800 complessivi.
Alla partenza ci saranno i migliori Allievi, sia emiliano-romagnoli che dalle regioni limitrofe. Parma sarà rappresentata dalla Polisportiva Torrile con Simone Canvelli, già una vittoria in stagione a Pucinate, Angelo Cuguttu, Nicola Grisenti, Giorgio Lombardo, Nicolas Pinazzi, Matteo Rossi, Nicola Scarica, Cristian Spagni, Marco Telolli e Lorenzo Zaccarini.
L’altra parmense al via sarà il Team Biking Noceto con Tommaso Benatti, Christian Morini, David Terrizzi,autore in stagione di numerosi piazzamenti, e Cristian Verti.
La corsa di Bore, denominata 7a Bore Bike Tour, sarà valevole come 4a prova del ”Piccolo Giro del Ducato”: attualmente in maglia Giallo-Blù troviamo Imerio Cima, bresciano della Feralpi Monteclarense con 31 punti, grazie a due vittorie ed un decimo posto.
La corsa nata nel 2007 da un’idea del Cavallier Alfredo Isetti in collaborazione con la Polisportiva di Bore ha visto la partecipazione, nel corso degli anni, dei migliori atleti in circolazione. Basta guardare il breve albo d’oro per rendersene conto: nel 2007 si impose Gianluca Remondi (Sozzigalli) ,nel 2008 Matteo Milanesi (Pontenure), nel 2009, in una giornata invernale con pioggia e nebbia nonostante fosse fine agosto, si impose Luca Cappelli del Bottegone ,nel 2010 Claudiu Mitrofan (Cologna Veneta), nel 2011 Matthias Carra (Davoli Bagnolese) e nel 2012, valevole come prova di Campionato Regionale, si impose Andrea Negrini della Polisportiva Villafontana.
La speranza è quella di assistere finalmente a una vittoria parmense, finora mai acciuffata dai nostri corridori autori soltanto di piazzamenti: nel 2008 Germano Zambelli del Biking Noceto chiuse nono, nel 2009 Simone Maraffi sempre del Noceto si classificò quinto, imitato l’anno successivo da Davide Seletti della Polisportiva Torrile, nel 2011 si registra il settimo posto di Filippo Fochi e l’ottavo di Riccardo Mariani, entrambi della Polisportiva Torrile, con Mariani ha trovato anche un nono posto nella passata edizione.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo