Entra in contatto:
ALLIEVI 2013 563347394

Ciclismo

Polisportiva Torrile: presentata un'altra grande stagione di ciclismo giovanile

Polisportiva Torrile: presentata un'altra grande stagione di ciclismo giovanile

La Polisportiva Torrile ha svelato il programma del suo 38° anno di attività  durante la presentazione avvenuta presso il circolo ''Il Portico'' alla presenza del Presidente Nazionale della Federciclismo Renato Di Rocco,accompagnato dal suo Vicepresidente, la salsese Daniela Isetti.

Al vernissage della stagione 2013 davanti a numerosi ospiti tra cui Andrea Rizzoli, sindaco di San Polo con il suo assessore allo sport Ennio Stringhini, Andrea Mantelli, presidente del circolo il Portico, Luca Dodi, professionista nella Lampre Merida, attualmente fermo per aver rimediato una caduta durante l’inverno causa il ghiaccio, che proprio nel Torrile ha iniziato la sua carriera, gli ex professionisti Luciano Armani ,vincitore della tappa di Marsiglia nel Tour del 1971, Emilio Casalini, vincitore della tappa del Monte Grappa al giro del 1968 battendodavanti ad Eddy Merckx, Florinda Parenti, prima donna tesserata per la Federciclismo accompagnata dal marito Ottavio Marchesi, ex professionista, Gianni Barbieri,ex presidente del Coni Provinciale, Marta Ubaldi, Patrizia Pietra e Paolo Galaverna per i Commissari di gara, Bruno Rastelli, presidente della Federciclismo di Parma con il suo consigliere Fiorenzo Zuelli e tanti altri.
La mattinata, condotta da Simone Carpanini, è stata introdotta dal presidente Mauro Melegari che dopo aver salutato tutti i presenti e le autorità ha presentato tutte le attività del 2013 della società torrilese e i progetti, soffermandosi anche sul momento delicato che incontra il ciclismo in tema di sponsorizzazioni.
Il parco corridori vede 20 Giovanissimi, dieci Esordienti (cinque del 1° anno Simone Benassi,Sebastiano Linguanti,Diego Nocivelli,Riccardo Pizzetti,Alex Raimondi,cinque del 2° anno Federico Delogu,Marco Festa,Alessandro Mercurio,Thomas Pesenti,Lorenzo Vezzani con direttori sportivi Alessio e Massimiliano Gelati) e dieci Allievi( con Simone Canvelli già vittorioso in questa stagione a Montichiari Angelo Cuguttu, Nicola Grisenti, Giorgio Lombardo, Nicolas Pinazzi, Matteo Rossi,Nicola Scarica,Cristian Spagni,Marco Telolli,Lorenzo Zaccarini con direttori sportivi Pietro e Simone Vallara,Enea Farinotti) e infine 65 amatori fra cicloturisti e praticanti della mountain-bike.
Fra le organizzazioni, ha precisato Melegari, per motivi di sicurezza stradale non ci saranno gare per esordienti e allievi. Quindi due le corse per giovanissimi: il 14 aprile gara di primi sprint e 19 maggio su strada entrambe a San Polo di Torrile.
Il Presidente Renato Di Rocco, nel suo breve intervento, ha elogiato la società torrilese per la sua lunga attività: ‘Sin dal 1975 sempre a favore del ciclismo giovanile con serietà e professionalità con il solo scopo di mettere in bicicletta ogni anno il maggior numero di ragazzi possibile e farli crescere senza l’affanno della vittoria ad ogni costo. Oggi vedo Luca Dodi, cresciuto nel Torrile e ora professionista in una grande squadra World Tour, la Lampre Merida di Giuseppe Saronni’. Da segnalare anche le parole del sindaco Andrea Rizzoli,che ha confermato tutto l’aiuto possibile da parte dell’amministrazione,in ogni iniziativa della Polisportiva Torrile.
In chiusura Melegari rivolgendosi al Presidente Nazionale gli ha rivolto da parte di tutti i presenti un sentito ringraziamento: “Noi siamo una piccola società giovanile di provincia e averLa come grande ospite ci obbliga a continuare nel nostro lavoro per cercare di migliorarci nei prossimi anni. I miei ragazzi – ha concluso Melegari- sicuramente porteranno sempre con loro il ricordo di questa giornata”.
ESORDIENTI 2013 810692732
GIOVANISSIMI 2013 945024713
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo