Entra in contatto:

Ciclismo

Ciclismo: ecco il calendario 2013, nove le gare parmensi

Ciclismo: ecco il calendario 2013, nove le gare parmensi

Nei giorni scorsi il Comitato Regionale della Federciclismo ha definito il calendario agonistico stagione 2013 nel quale la provincia di Parma figura con nove manifestazioni, sette per Elite/Under 23, due per Allievi valevoli come ''quinto Piccolo Giro del Ducato'', mentre per ora non figurano gare per Esordienti e Juniores.

Le gare per Elite/Under 23 nel 2013 saranno due, regionali entrambe, organizzate dal Gruppo Sportivo Parmense del presidente Ennio Piccoli: sabato 23 marzo a Parma, sabato 11 maggio con la 18a Parma-La Spezia, ”Memorial Memorial Mauro Pecunia’ che sarà valida come campionato regionale strada.
Le gare nazionali saranno cinque. Si inizia sabato 6 aprile con la 64a Milano – Busseto (Pedale Bussetano), poi si prosegue sabato 13 aprile a Collecchio con il ”17° Trofeo Edil C ” (Virtus Collecchio), domenica 14 con il ”19° Memorial Gigi Pezzoni” (Gruppo Ciclitico Gigi Pezzoni). La gara più importante sarà sabato 22 giugno a Felino, ”4° Memorial Oleksandr Shapoval”, in ricordo del corridore Ucraino che proprio nella corsa di Felino perse la vita nel 2009, corsa valevole come prova di campionato Italiano strada Under 23 (Veloclub Felino). Ultima corsa martedi 17 settembre conla ”78a Coppa Collecchio” (Virtus Collecchio).
Inoltre, per il quinto anno consecutivo, il comitato parmense della Federciclismo organizzerà il ”Piccolo Giro del Ducato”, manifestazione per Allievi vinta nel 2012 da Giovanni Pedretti della Cremonese. Le giornate interessate saranno domenica 16 giugno con la Scipione – Bore, ”Memorial Luciana Copelli”, con l’organizzazione del Camping Arizona in collaborazione con la Polisportiva di Bore, poi domenica 8 settembre a Lesignano (Gruppo Sportivo Parmense).
In questa stagione agonistica i colori del Ducato saranno rappresentati dalla Polisportiva Torrile e dal Biking Noceto per le categorie Esordienti e Allievi, mentre il Team Airone ed il Cycling Noceto rappresenteranno gli Juniores. Per la prima volta, dopo 52 anni, con la chiusura dell’attività di una squadra di dilettanti da parte della Parmense non ci sarà nessuna società a rappresentare la categoria.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo