Ormai tutto è pronto, domani 24 giugno con la Scipione Ponte – Bore si assegnerà la maglia di campione regionale strada Allievi stagione 2012. La manifestazione, curata in ogni minimo particolare sarà organizzata dalla Polisportiva Torrile …
… a cui spetta il maggior peso di tutta la manifestazione, la quale avrà anche il supporto di altre due società, il Camping Arizona, che dovrà gestire la zona partenza posta a Scipione Ponte presso la trattoria Cavallo a partire dalle ore 8.
La Polisportiva di Bore a cui aspetterà il compito di gestire la zona d’arrivo e zona premiazioni posta a Bore,ed il pranzo offerrto a tutti i corridori,direttori sportivi e addetti ai lavori. Il percorso,come già scritto nei nostri precedenti servizi, prevede la partenza alle ore 10,percorrendo la Salsediana sino a Castelnuovo Fogliani, indi un circuito praticamente pianeggiante da ripetere due volte prima del ritorno a Scipione Ponte dopo km 19,600.A questo punto si comincerà a salire verso Pellegrino Parmense percorrendo tutta la Valstirone, un tratto impegnativo per 18 km, dove si prevede il passaggio verso le 11,10 circa.Da Pellegrino Parmense (km percorsi 37,600) con la corsa si entrerà nel vivo con la salita che porterà i corridori verso la località montana di Bore. Una volta arrivati in località Bivio Franchi, dopo 50 km percorsi la corsa troverà un’altro percorso e se resisterà questo caldo certamente farà grossa selezione,transitando per Franchi.
Da questo punto dopo aver percorso 4600 metri ci sarà il primo passaggio sotto il traguardo (ore 11,40 circa),poi il circuito sarà ripercorso al completo per km 8,400 da ripetere due volte,arrivo nel centro del paese verso le 12,10 dopo km 71,600 complessivi.Alla partenza,gara aperta ai solo tesserati della Regione ci saranno oltre un centinaio di Allievi, oltre alle parmensi del Biking Noceto e la Polisportiva Torrile anche la Davoli Bagnolese con Matthias Carra vincitore a Bore nel 2011,il quale,se possibile, vorrà ripetersi. Mancherà sicuramente il campione Regionale 2011 Marco Lenzi, essendo un 1995 in questa stagione corre fra gli Iuniores nell’Italia Nuova Borgo Panigale.
La corsa denominata 6a Bore Bike Tour vede come direttori di corsa Pierluigi De Vitis e Olimpio Eugeniani,l’assistenza sanitaria sarà composta dal Dott. Antonino Fichera,la Pubblica Assistenza di Bore e di Casalmaggiore.
La scorta tecnica sarà assicurata dal Moto Club Ducale,Moto del Torrile e dal Camping Arizona.
Le auto di servizio saranno messe a disposizione dal Team Amici Pro Cycling,il cambio ruote a cura del Team Pedale del Frignano,radio corsa Paolo Maini.
La giuria sarà composta da Marta Ubaldi, Gabriele Strozzi e Gabiele Rigoletti. Speaker Simone Carpanini.