La Bedoniese United ha macinato record su record per tutto il girone d’andata, chiuso, con merito, al comando della Terza Categoria parmense. I gialloblù non solo hanno dominato la prima metà di stagione, ma hanno conquistato un prezioso primato: sono l’unica formazione dell’intera provincia ad aver conservato l’imbattibilità in campionato. Il passo tenuto dalla squadra di mister Grillo (9 vittorie e 3 pareggi in 12 partite) è stato impressionante: 5 successi su 5 tra le mura del “Gandi”, 28 gol fatti complessivi – di cui ben 16 dalla coppia Moglia-Scarpenti – e appena 7 quelli subiti.
L’obiettivo è ormai chiaro: tornare in Seconda Categoria, torneo disputato per l’ultima volta nel 2012/2013, quando il “vecchio” Bedonia del presidente Lezoli – che, a cavallo di fine anni Novanta e inizi Duemila, partecipò a più riprese anche alla Prima Categoria – nonostante la salvezza sul campo (ottavo posto a 28 punti), decise di non iscriversi più.
La Bedoniese United, sotto la nuova guida del patron Squeri, si è ricostituita dall’estate 2014 e, dopo qualche anno di assestamento, ora è pronta ad abbandonare la Terza e tornare a essere un punto di riferimento per la zona dell’alta Val Taro. Il rivestimento in erba sintetica del vecchio campo (il “Breia”), ultimato di recente, è stato un ulteriore importante segnale lanciato dalla società. Adesso tocca alla squadra di mister Grillo, arrivata a metà dell’opera, completare l’impresa. Da questa domenica, con la ripresa del campionato, ricomincerà la scalata: avversaria di turno la Varanese.
(In copertina, un momento di gioco tra Varanese e Bedoniese – Foto credits: ©lucamortali per USD Varanese)