Si anticipa a sabato 1 novembre alle ore 15 la partita tra Scandicci e Fidenza, in programma nella decima giornata di andata. Un’altra bella trasferta toscana per i ragazzi di Montanini, sicuramente rovente a livello ambientale. Lo Scandicci è una squadra giovane, costruita per abitare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Gioca con un 4-4-2: domenica scorsa ad Abano solo due pali hanno negato ai toscani una giusta vittoria. Elemento di spicco della compagine guidata dall’allenatore Brachi, è il terribile mancino Carnevale. Davide Carnevale, l’anno scorso in forza alla Fortis Juventus, è uno degli attaccanti più forti della serie D a livello nazionale. Pensate che nelle ultime tre stagioni, più le nove partite disputate in questa, ha messo a segno 45 gol. Fa coppia con lui in attacco il giovane ’95 Papini, con un illustre breve passato nel Prato e la Lucchese. In questa partita l’allenatore Brachi dovrà fare a meno del capitano Federico Del Colle, un ” vecchio ” classe 1990, appiedato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Del Colle, che ha sempre militato in C2 e in serie D, è una pedina fondamentale del centrocampo.
Per un capitano che starà fuori, in compenso ce ne sarà uno che rientrerà. Infatti, tornerà a disposizione dell’allenatore Montanini il difensore centrale Bersanelli dopo le due giornate di squalifica. Sicuramente una buona notizia, in vista dell’intenso calendario di novembre che prevede il turno infrasettimanale di mercoledi 12. Nelle ultime due gare disputate contro la Correggese e il Fiorenzuola, il Fidenza ha dimostrato una notevole solidità. Uniche due incognite saranno le condizioni di Delporto e di Gilioli, non al meglio domenica scorsa.
Partite calde di questa decima giornata saranno Fiorenzuola-Este e Rimini-Castelfranco. L’allenatore Mantelli dovrà far fronte alla pesante assenza di Guglieri, fermato per due giornate dal giudice sportivo. Il Rimini invece avrà il non facile compito di battere una squadra appaiata a 16 punti. La corazzata romagnola sinora ha subito troppi gol. Ma sarà il campo, come al solito, a darci i verdetti definitivi.