La seconda giornata di ritorno ci ha consegnato una classifica dove i primi e gli ultimi due posti sembrano essere prenotati con largo anticipo. Nella terza, quella in arrivo, la capolista Correggese contro il Formigine avrà l'occasione di allungare ulteriormente in testa.
L’altra corazzata, la Lucchese, sarà impegnata in casa contro l’Imolese, una squadra capace di brutti scherzi. Il Romagna Centro, in trasferta contro la Massese, tenterà di non infilare la terza sconfitta consecutiva. All’insegna dell’equilibrio, Castelfranco-Sancolombano e Palazzolo-Camaiore cercheranno punti per allontanarsi dalla zona play-out. A Capannoli contro il Forcoli, il Montichiari non dovrà mancare l’appuntamento con la vittoria. Il Mezzolara contro la Clodiense cercherà di cancellare il mezzo passo falso di domenica scorsa. Su Fortis Juventus-Riccione, cala un altro triste no-comment.
Nelle prime due giornate del girone di ritorno il Fidenza ha centrato due risultati fotocopia rispetto al girone d’andata: speriamo che la catena dei replay si interrompa contro il Thermal Ceccato. Nel girone d’andata i veneti arrivarono al Ballotta accreditati come una temibile matricola. Effettivamente dominarono i primi sessanta minuti con un perentorio 2 a 0. Poi, un Fidenza tutto da assemblare trovò prima il 2 a 1 e poi sfiorò un clamoroso pareggio prima di subire in extremis il terzo e definitivo gol. Di strada poi il Thermal Ceccato ne ha fatta, guadagnandosi assieme al Romagna Centro il titolo di squadra rivelazione dell’andata. I veneti provengono da una strana non-partita contro il Riccione e con il Fidenza cercheranno una vittoria per non farsi scappare definitivamente Correggese e Lucchese. Ma il Fidenza non è più quello di metà settembre e partirà verso i Colli Euganei deciso a dare battaglia. Sarà il campo come al solito a dare il verdetto.