Entra in contatto:
fidenza 20142

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza, contro l’Imolese rientrano Bandaogo e Reggiani

Serie D: Fidenza, contro l’Imolese rientrano Bandaogo e Reggiani

Seconda trasferta consecutiva per il Fidenza, che domenica prossima giocherà contro l’Imolese. Sarà la seconda delle quattro partite che i ragazzi di Montanini dovranno disputare in 11 giorni. Sono stati fissati infatti la data e il luogo del recupero di Fidenza-Rimini: mercoledi 25 febbraio, ore 14,30 allo stadio Noce di Noceto.
L’Imolese rappresenta un banco di prova molto impegnativo per il Fidenza. All’andata finì 1 a 1, dopo una strana partita che Loris Formuso raddrizzò con il più bel gol visto al Ballotta in questa stagione, in 10 contro 11. I prossimi avversari del Fidenza sono una squadra forte e ben organizzata. In questo inizio di 2015, l’Imolese ha inchiodato sul pareggio Porto Tolle e Correggese. Nelle ultime due gare ha manifestato un calo, perdendo contro lo Scandicci e il Fiorenzuola. Perno della squadra è il capitano Mordini, un centrocampista di qualità e capace di far legna. Fa coppia di reparto Selleri, un altro bel giocatore di categoria. Il tandem d’attacco è rappresentato da Buonaventura e Tattini, gente da C2. Quest’ultimo segnò il gol del vantaggio all’andata. Sarà fuori il forte difensore Galassi, squalificato. Il reparto sarà affidato alla grande esperienza di Zaccanti.
Dopo la convincente prestazione di Formigine, il Fidenza partirà per Imola potendo contare sul rientro dalla squalifica di Reggiani e Bandaogo: un salutare problema di abbondanza in vista del Rimini e della Correggese. Francesco Montanini potrà tornare al tradizionale 4-4-2, anche se Formigine ha dimostrato che la vera differenza la fanno la fame e le gambe, non le tattiche sulla lavagna. I modenesi hanno pagato con 2 cartellini rossi e 4 gialli il vano contrasto ad una squadra nettamente più forte. Fanno riflettere i numeri del Fidenza nelle ultime tre gare: 7 punti conquistati, 6 gol fatti e solo 1 subito: sicuramente non è la media dell’ultima della classe. E soprattutto due vittorie in trasferta consecutive. Ma c’è ancora tanto da fare.
Il resto della giornata prevede molti incroci pericolosi e una sola partita di cartello: Porto Tolle-Fiorenzuola, una partita a rischio per la corazzata di Rovigo. Il Piacenza migrerà al Manuzzi di Cesena per giocare contro il Romagna Centro. Rimini e Mezzolara promettono molti gol, la Correggese invece dovrà domare lo spigoloso Abano. Domenica di tregua in vetta alla classifica, terremoti in vista in zona retrocessione.

LA GIORNATA

Correggese-Abano
Montemurlo-Atl. Padova
Formigine-Bellaria
Scandicci-Este
Imolese-Fidenza
Porto Tolle-Fiorenzuola
Ribelle-Fortis Juve
Rimini-Mezzolara
Romagna C.-Piacenza
Thermal Abano-Castelfranco

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti