Entra in contatto:
fidenza 2015

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza a caccia di punti sul campo del Thermal Abano

Serie D: Fidenza a caccia di punti sul campo del Thermal Abano

Domani mercoledi 21 gennaio, il Fidenza affronterà in trasferta il Thermal Abano nella terza giornata di ritorno.
All’andata i veneti uscirono indenni dal Ballotta, dopo una gara dominata per novanta minuti dal Fidenza. Il portiere Merlano risultò insuperabile in diverse occasioni. Dopo il breve mercato dello scorso dicembre, la struttura portante del Thermal non ha subito sostanziali modifiche. Punti di forza sono il capitano Sadocco, un esperto difensore difficile da saltare, ed il temibile attaccante Cacurio che solo in questa stagione ha siglato 8 dei 23 gol messi a segno dalla sua squadra. Rispetto alla scorsa esaltante stagione, il Thermal Abano ha perso forza a centrocampo. Ed è proprio questo reparto che ha registrato il recente arrivo di Marzocchi, un giocatore dalla lunga carriera in C1. Assieme a Cacurio, la difesa del Fidenza non dovrà perdere d’occhio Franciosi. A completare il quadro, come accennato sopra, c’è il portiere Merlano, un giocatore che contro il Fidenza si è sempre esaltato.
Il Fidenza parte per questa trasferta verso i Colli Euganei dopo aver toccato il fondo della classifica. Le ultime due sconfitte, i due rigori sbagliati e le tante occasioni sprecate, hanno lasciato delle ferite che si possono guarire solo con una grande prestazione. Nel Fidenza rientrerà dopo tre giornate di squalifica Christian Grillo, il metronomo del centrocampo: senza di lui è calato in modo decisivo il possesso palla. Gilioli non ha ancora 90 minuti nelle gambe, ma per quello che ha fatto vedere contro il Romagna Centro basta e avanza. Arrivati a questo punto il Fidenza dovrà giocare solo per vincere, ma per farlo dovrà ritrovare la via del gol. E’ dall’ultima vittoria interna contro l’Abano Calcio (23 novembre) che il Fidenza non riesce neppure a passare in vantaggio.

In questa terza giornata, la super-corazzata Rimini avrà l’opportunità di ridimensionare le ambizioni dell’Este. La Correggese attenderà fiduciosa l’esito di questa gara, ma dovrà vedersela con l’incognita Scandicci. Dopo la solenne pettinata subita domenica scorsa, l’Imolese tenterà di non fare il bis in casa del Porto Tolle. Corsa e concentrazione faranno la differenza.

campionato di serie D girone D – terza giornata di ritorno

Montemurlo – Abano
Fortis Juve – Atl. San Paolo
Ribelle – Bellaria
Rimini – Este
Thermal Abano – Fidenza
Formigine – Fiorenzuola
Porto Tolle – Imolese
Romagna Centro – Mezzolara
Correggese – Scandicci
Piacenza – Castelfranco

Classifica: Rimini 49; Correggese 44; Este 43; Delta Porto Tolle 39; Piacenza 35; Fiorenzuola e Bellaria Igea 32; Abano 30; Imolese 27; Fortis Juventus e V.Castelfranco 25; Scandicci e Romagna Centro 23; Mezzolara e T.Abano 22; Jolly Montemurlo e Formigine 20; Ribelle e San Paolo Padova 18; Fidenza 17.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti