Entra in contatto:
fidenza vittoria contro bellaria

Calcio Dilettanti

Serie D: al Ballotta “spareggio” salvezza Fidenza-Castelfranco

Serie D: al Ballotta “spareggio” salvezza Fidenza-Castelfranco

Domenica prossima, con calcio d’inizio alle ore 15, il Fidenza ospiterà allo stadio Ballotta la Virtus Castelfranco. Inizierà così la volata finale di questo infinito girone D a 20 squadre, che si concluderà domenica 10 maggio.
Come era prevedibile, le ultime 4 giornate compresse in soli 11 giorni, ci hanno restituito una classifica dai connotati e dai ruoli pressochè definitivi: Rimini 77, Correggese 64, Piacenza 63, Este 61, Porto Tolle 59, Abano Calcio 46, Bellaria 45, Fortis Juve 44, Scandicci 42, Fiorenzuola 42, Montemurlo 39, Imolese 39, Mezzolara, 38, Castelfranco, 38, Romagna Centro 35, Fidenza, 35, Ribelle 33, Atl. Padova 30, Thermal Abano 30, Formigine 26.
Il Rimini ha già vinto il campionato, mancano tre punti per la matematica ma è pura formalità. La Correggese mercoledi 15 aprile giocherà la finale di Coppa. Quindi, dall’Abano al Fiorenzuola c’è in palio l’ultimo posto per i play-off. Il quartetto che va dal Montemurlo al Castelfranco si trova ora in zona salvezza, ma subito a ridosso del confine play-out. Dal Romagna Centro in giù abitano le pericolanti. Il Formigine ha ormai un piede e mezzo in Eccellenza.
Basta guardare questa classifica per capire l’importanza di Fidenza-Castelfranco. Primo scontro salvezza per i ragazzi di Montanini, a cui seguiranno il Mezzolara a Budrio e l’Atletico Padova in casa. In una situazione così complicata e senza appello, non conteranno il fattore campo, il bel gioco o le buone intenzioni: conteranno solo i tre punti. E il Fidenza contro il Castelfranco avrà a disposizione un solo risultato.
Dopo l’ottimo punto conquistato ad Abano, il Fidenza è tornato al lavoro. Smaltita la fatica durante la pausa pasquale, la squadra ora sta bene ed è consapevole della posta in palio di domenica prossima. All’andata finì 2 a 2: quindi, in caso di vittoria, il Fidenza si lascerebbe alle spalle il Castelfranco in virtù della classifica avulsa degli scontri diretti. In caso di pareggio o sconfitta la faccenda salvezza si farebbe molto complicata. Al Fidenza mancherà Palmieri, squalificato per 3 turni dal giudice sportivo. Il Castelfranco dovrà fare a meno di due giocatori importanti come Girelli e Sciapi.
Il Fidenza sarà molto interessato da tre gare di questa giornata. In un ambito padovano al 100%, l’Este riceverà la visita dell’Atletico Padova; il Romagna Centro farà visita ad un’Imolese intenzionata a tirsarsi fuori definitivamentedai guai; un Abano salvo e in zona play off ospiterà il Mezzolara. Domenica sera leggeremo altri verdetti definitivi.

SERIE D – 15esima giornata di ritorno (domenica 12 aprile 2015)

Este-Atl Padova
Delta Porto Tolle-Bellaria
Fiorenzuola-Fortis Juventus
Formigine-J.Montemurlo
Abano-Mezzolara
Scandicci-Piacenza
Correggese-Ribelle
Imolese-Romagna Centro
Rimini-Thermal Abano
Fidenza-V.Castelfranco

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti