Sul neutro di Salsomaggiore il Noceto doma la Viarolese. Un netto 4-0 che porta così i ragazzi di mister Rastelli a 6 punti, in testa alla classifica insieme a Carignano e Bobbiese.
Nel primo tempo la sblocca Cucchi grazie ad una deviazione sul primo palo, ben servito da Pioli. Nel secondo tempo i gialloblù chiudono la gara con le reti di Di Mauro e Pioli ( un vero e proprio “golazo”) e uno sfortunato autogol di Chiussi.
Cronaca Primo Tempo
4′ Discesa sulla fascia di Ziveri che crossa al centro dell’area per Delporto. Il numero 9 gialloblù salta i 2 centrali difensivi della Viarolese, ma l’azione offensiva viene bloccata da Grossi che in uscita bassa recupera la sfera.
23′ Pericolosa punizione dal lato sinistro del campo per la Viarolese. Vighi calcia forte sul primo palo, la barriera si apre facendo passare la sfera, la quale termina fuori di poco.
25’ Tiro di Barbarini dai 20 m ,Grossi devia in calcio d’angolo
26′ GOL Sul conseguente calcio d’angolo il Noceto passa in vantaggio. Billone batte corto per Pioli che la mette in area, sul primo palo è attento Cucchi che devia la sfera in rete alla sinistra di Grossi.
Cronaca Secondo Tempo
1’ GOL Raddoppio immediato del Noceto. Bel cross di D’Aquino dalla sinistra che pesca al centro dell’area piccola Di Mauro. Il numero 7 gialloblù è totalmente smarcato e colpisce al collo di piatto destro battendo facilmente un non colpevole Grossi. Secondo centro stagionale per lui.
9’ GOL Ancora in gol il Noceto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Billone batte ancora corto per Pioli che stavolta calcia di destro collo-esterno verso la porta trovando l’angolo alto piú lontano. Golazo del capitano gialloblù,nuovamente incolpevole Grossi.
27′ GOL Quarta rete del Noceto. Billone calcia dai 20 metri con il suo solito mancino, incertezza di Grossi e sulla ribattuta Chiussi anticipa Rossetti con la sfera che sfortunatamente entra nella sua porta.
NOCETO – VIAROLESE 4-0
Marcatori: pt 26′ Cucchi; st 1′ Di Mauro, 9′ Pioli, 27′ Chiussi aut.
NOCETO: Lucani; Barbarini (20′ st Fumi), Mancini, Cucchi, Pioli (31′ st Varsalona), D’Aquino, Di Mauro, Rizzi, Del Porto (20′ st Rossetti), Billone (31′ st Oppido), Ziveri (12′ st Iyamu). All. Rastelli
VIAROLESE: Grossi; Sartori, Zofrea, Selloum, Chiussi, Bisagni, Battilocchi, Vighi, Scalea (1′ st Ndoli), Didiba (25′ st Manici), Cosentino (25′ st Barazzoni). All. Battilocchi
Arbitro: Lorenzo Maria Frigo della sezione di Parma
Assistenti: sig. Bracali e Silvestri della sezione di Piacenza.
Note: ammoniti Barbarini M. (N), Selloum (V), Cosentino (V), Ndoli (V), Billone (N), Iyamu (N).