Entra in contatto:
calcio generica 851599156

Calcio Dilettanti

Promozione: le ambizioni del Carignano e la ricerca di continuità  di Traversetolo e Biancazzurra

Promozione: le ambizioni del Carignano e la ricerca di continuità  di Traversetolo e Biancazzurra

Secondo posto ormai consolidato: perchà© non provare a raggiungere il Bibbiano (35) capolista? Questa è l'ambizione del Carignano (29) allenato da mister Abbati, che in settimana si è confessato a SportParma: «Le ambizioni sono quelle di mantenere la posizione, inaspettata – ha dichiarato i ltecnico in un'intervista esclusiva a Sportparma.com -, …

… che si è creata e continuare a fare bene su questa strada». Nella giornata di domenica, la seconda forze del campionato darà vita alla partita più attesa e di maggior interesse di tutta la 14° giornata: ospite la Medesanese (19), capace di conquistare 12 punti negli ultimi 6 match.
«Un avversario ostico – lo ha definito Abbati –. Oltre ad essere un derby, loro sono una squadra esperta con giocatori in grado di risolvere la partita in ogni momento e con delle potenzialità in tutti i reparti. Una squadra che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale». Occhi puntati dunque sul giallorosso Adriano Pellacini (classe 1994) – che ha già realizzato 9 reti in campionato ed è secondo in classifica marcatori solo a Zanaboni del Castellana (13 gol) – e al tandem d’attacco Cantini-Franzese per la squadra di Piccinini.

Il cambio in panchina, con l’arrivo di Paolo Germini, a Traversetolo (15) non ha portato i frutti sperati: il “momento no” della squadra gialloblù continua da 6 partite, in cui sono arrivate altrettante sconfitte (e appena 2 reti realizzate); l’ultima vittoria è datata 13 ottobre (8° giornata). Difficile immaginarsi il Traversetolo fuori dalle sabbie mobili della classifica dopo la partita contro il Castellana, terzo a 25 punti.

A oggi 3 posti su 4, destinati ai play out, sono occupati da compagini parmensi: Soragna (13), Biancazzurra (13) e Basilica 2000.
La squadra di Sorbolo, – che ha acquistato le prestazioni dell’ex Colorno Alberto Fiorasi, arruolabile da dicembre – da quando si è affidata all’allenatore Bizzi, ha cambiato registro: pareggio in rimonta contro la Casalese e vittoria schiacciante nel derby contro la Valtarese. La scalata alla salvezza può proseguire nello scontro diretto con il Monteccho (15), che occupa l’ultima piazza dei playout.

Anche i neroverdi, nello scorso turno, hanno ritrovato il successo (3-0 alla Povigliese ultima). Il calendario continua a sorridere alla squadra di Barbieri, che ora la pone di fronte alla penultima, la Valtarese (5), traghettata dall’ex storico capitano Bozzia: a Borgotaro si spera in un forte investimento nel mercato per tentare di raggiungere almeno le posizioni che varrebbero gli spareggi, ad oggi distanti 5 punti. Sul fronte trattative, la squadra di Barbieri spera in un ritorno del bomber Marco Concari.
La serie di strani incroci che pongono di fronte le ultime della classe da due settimane a questa parte prosegue con la partita Povigliese-Basilica 2000. La formazione rossoblù, allenata da Musiari, che aveva conquistato 6 degli attuali 10 punti nelle prime sei partite della stagione, ha la possibilità di tornare alla vittoria contro la compagine che sembra essere la meno attrezzata del girone.

Chiudiamo la rassegna con la partita Castelnovese-Terme Monticelli. La squadra termale (18), trascinata dalle reti del sempreverde bomber Roncarati deve tornare a riassaporare la via dei 3 punti, che manca ormai da troppo tempo. In caso di risultato negativo contro la Castelnovese, più in alto in classifica di 4 punti, la panchina di Marcotti inizierebbe a essere a rischio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti