Sebbene a mercato finito, c’è stato un nuovo arrivo nelle ultime ore in casa Juventus Club Parma. Non nel parco giocatori, ma dietro la scrivania.
Il club di Fognano, infatti, ha ricoperto la carica vacante del direttore sportivo responsabile della prima squadra che milita nel girone B di Prima Categoria (dove è decima con 18 punti al termine dell’andata). Da ieri sera è diventato ufficiale l’arrivo di Alberto Marano alla corte del presidente Mauro Bertoncini: l’ex uomo mercato del Vicofertile sarà al fianco della truppa guidata da mister Soldi e, nel frattempo, inizierà a programmare il lavoro per la prossima estate, quando gestirà la sua prima sessione di calciomercato da dirigente juventino.
Quello tra Marano e i bianconeri è un matrimonio che si ripete, sebbene in passato fosse avvenuto sotto altra forma: da attaccante, infatti, aveva già sposato la causa della Juve Club nella stagione 2014/2015, per altro culminata con la vittoria agli spareggi di Seconda e conseguente salto in Prima Categoria. Nella sua carriera da giocatore, dopo gli esordi nelle giovanili dell’Audace, il bomber classe 1977 aveva giocato e segnato per Colorno (Juniores Regionali), Lentigione, Medesanese, Torrile, Viarolese, Lesignano, Aurora, Frontiera 70, Juventus Club Parma, per l’appunto, e infine Vicofertile, dove avrebbe iniziato l’esperienza da ds durata un lustro, una volta appese gli scarpini al chiodo.
Ora il ritorno nel club presieduto da Bertoncini, da sempre forte sul settore giovanile, ma che da tre anni è tornato ad allestire una squadra seniores in Prima Categoria, nella quale si cercherà di crescere e consolidarsi. L’arrivo del ds Marano servirà anche a questo.