Entra in contatto:

Prima Categoria gir. B

Il Cervo, altro scossone: mister Setti si è dimesso

Il Cervo Marzolara 1 0 12a giornata Prima Categoria gir. B 2024 2025 lallenatore locale Alberto Tino Setti
©Foto: Massimo Morelli

Non è una stagione facile per Il Cervo, che all’indomani del ko contro la Langhiranese, deve far fronte alle dimissioni irrevocabili dell’allenatore Alberto “Tino” Setti.

Subentrato sulla panchina neroverdi  il 7 ottobre a Simone Bertani (clicca qui) dopo 2 punti in 4 partite, l’ex allenatore di Berceto, Solignano, Soragna, Valtarese e Noceto ha riconsegnato nella mani del presidente collecchiese Picelli e del vice Faggioli il proprio mandato. Con un bottino di 25 punti in 18 partite (6 vinte, 5 pareggiate e 5 perse), il 57enne ascia la squadra neroverde undicesima in classifica, a +3 sulla zona playout; se si guardano i numeri, sotto la gestione Setti, Il Cervo sarebbe sesto (ex aequo con il Fognano) con 4 punti in meno di un Atletico Bibbiano Canossa, terzo per rendimento dalla 5ª alla 22ª giornata.

Alla base della ferma decisione di “Tino” Setti dimettersi ci sarebbero alcune divergenze con lo spogliatoio, oltre che i risultati insoddisfacenti d’inizio 2025: in 7 match dall’apertura del girone di ritorno, Il Cervo non ha ancora vinto e si è dovuto accontentare di soli 5 pareggi. La vittoria manca dal 18 dicembre quando Schiaretti e soci, bissando il successo nel derby col Real Sala Baganza, bissarono a distanza di tre giorni il successo sulla Casalese che sembrava poter rilanciare le ambizioni playoff.

In serata, la sezione calcio della polisportiva collecchiese deciderà quale sarà il terzo allenatore della tribolata annata della prima squadra del Cervo. Già esclusa la pista interna che avrebbe portato alla promozione in panchina del neo ds Marco Musi che ha già rifiutato.

 

(In copertina, mister Alberto “Tino” Setti alla guida de Il Cervo in questa stagione – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B