Si sono tenuti alle ore 18 presso la sede del Comitato Regionale Emilia Romagna i sorteggi degli spareggi playoff del campionato di Eccellenza.
C’era anche una squadra di Parma, il Colorno, nel lotto delle compagini in lotta nel post season che partirà già da questa domenica, 1 maggio. I gialloverdi, secondi classificati nel girone A, inaugureranno i playoff contro i bolognesi del Castenaso (seconda classificata nel girone B) e, dopo il riposo nell’infrasettimanale di mercoledì prossimo, giocheranno in trasferta l’8 maggio contro il Victor San Marino (arrivato alle spalle del Fya Riccione nel girone C), chiudendo così la fase d’andata del triangolare. L’11 e il 22 maggio i rivieraschi affronteranno i rispettivi match di ritorno.
La migliore seconda dell’Emilia-Romagna accederà, poi, agli spareggi nazionali, dove nel primo turno (andata 29 maggio, ritorno 6 giugno) incrocerà la rappresentante dell’Umbria e, in caso di esito positivo, nel secondo turno (12 e 19 giugno) la vincente dello scontro tra la seconda compagine della Toscana e quella delle Marche.
IL CALENDARIO DEI PLAYOFF DELLE SECONDE CLASSIFICATE DI ECCELLENZA EMILIA ROMAGNA
1 Maggio Colorno-Castenaso
4 Maggio Castenaso-Victor San Marino
8 Maggio Victor San Marino-Colorno
11 Maggio Castenaso-Colorno
15 Maggio Victor San Marino-Castenaso
22 Maggio Colorno-Victor San Marino