Entra in contatto:
Team Traversetolo Terme Monticelli 2 0 19a giornata Promozione gir. A 2022 2023 il portiere Stefano Spinelli

Calcio Dilettanti

Mercato: Spinelli tra i pali del Mercury. Tre under al Real Sala

Foto: Alice De Flandre

Mercato: Spinelli tra i pali del Mercury. Tre under al Real Sala

C’è una novità rilevante delle ultime ore per il mercato dei dilettanti e riguarda la porta del Mercury, appena ripescato in Prima Categoria.

La matricola biancoverde di Parma, dopo il salto dalla Seconda, sta cercando di accorciare il gap dalle antagoniste con alcuni rinforzi e, così, il ds Freschi ha trovato il portiere d’esperienza che cercava per sostituire il titolare Jacopo Bruschi (classe 1991), che per motivi personali resterà in rosa come terza soluzione, aiutando la causa in caso di necessità. Il suo sostituto ora ha un nome e un cognome ben preciso: si tratta di Stefano Spinelli (’96), reduce da sei mesi, nella Promozione emiliana, con la maglia del Team Traversetolo con cui ha sfiorato la salvezza. L’ex rosanero era arrivato nel Ducato a dicembre dal Salento, luogo d’origine e punto di partenza della propria carriera, iniziata dalla Berretti del Lecce (2013/2014); successivamente Spinelli ha giocato in Campania al Valdiano, in Puglia con le maglie di Casarano, Otranto e Nardò, e in Abruzzo tra le file di Sambuceto e San Giovanni Teatino. Sarà il secondo leccese nella rosa di mister Zaccardi, dopo l’ingaggio dell’attaccante Oliviero Solidoro (’98), prelevato dai salentini del Casarano.

Movimenti “minori” completati negli ultimi giorni dalle altre squadre parmensi di Promozione e Prima Categoria. Il Real Sala Baganza infoltisce la rosa a disposizione di mister Lombardi con tre under: presi dall’ultima Juniores della Fidentina il difensore Matteo Baroni (’03) e il centrocampista Francesco Chiesa (’03), da quella del Felino invece il difensore Alessandro Oliviero (’03); inoltre, il club salsese scommette su Klaudio Zoto (’91), attaccante albanes, in passato al Palanzano, reduce da un anno di inattività. Sembra in chiusura il colpo Nassim Carpio (’03), ex Lentigione e Vignolese, per il Basilicastello, mentre i cugini del Terme Monticelli hanno prelevato in prestito dal Felino l’esterno di difesa Jacopo Pelosi (’03), nell’ultima stagione a Noceto senza, di fatto, mai giocare per un infortunio al ginocchio.
Per il ruolo di “dodicesimo” il Soragna ha scelto ufficialmente il portiere Andrea Morini (’01) – fratello di Luca, neo attaccante della Juventus Club –, ex Biancazzurra ed Eri 96.

 

(In copertina, il portiere Spinelli con la maglia del Team Traversetolo – Foto: Alice De Flandre)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti