Nel calciomercato, si sa, ormai i soldi sono sempre meno. Eppure le squadre di Promozione sembrano non risentirne: diverse trattative sono andate a buon fine in queste ore.
Partiamo dal San Secondo, che in questi minuti ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista centrale Fabio Greci, proveniente dal Monticelli. In carriera Greci ha vestito per diversi anni la maglia del Colorno. Arrivo che impreziosisce la rosa di mister Barbarini che ci attendiamo essere competitiva nella stagione del centenario. Il neopromosso Noceto si è assicurato il centrocampista Andrea Partelli in arrivo dal Soragna. L’ex neroverde, dopo Terranova, Reverberi e Ferretti, è il quarto acquisto per la compagine di mister Bacchini, che intanto lascia partire il centrocampista fornovese Enrico Ferdenzi, che ha accettato le lusinghe del Solignano (formazione di Prima Categoria).
A proposito del già citato Soragna (che, dopo la recente retrocessione, nella prossima stagione ripartirà dalla Prima): già reso noto il sostituto di Partelli, che sarà Alessio Cucchi, prelevato dal Borgo San Donnino (il cui primo acquisto potrebbe essere il roccioso mediano Jean Geoffrey Boga de il Cervo); è il secondo acquisto che il neo direttore sportivo soragnese, Nicolò Araldi, fa in casa dei “cugini” fidentini dopo quello dell’attaccante Cantini, di cui vi avevamo dato notizia nella giornata di ieri. Inoltre, mister Setti porta con sé dal Solignano Thomas Martini.
Scatenato il Carignano, che fa registrare un poker d’acquisti degno di nota: dopo l’arrivo di Mauro Graziano dal Monticelli, presi anche l’attaccante Mantelli e il difensore Belli. Decisiva, in questo caso, l’intercessione del tecnico Marcotti (fino a due stagioni fa sulla panchina dei termali) che è riuscito a convincere i suoi ex giocatori a seguirlo nella nuova avventura in giallorosso. Inoltre, ormai diretti alla corte del presidente Massimo Scottu l’attaccante Michele Nardi (classe ’89) e il centrocampista Luca Tognoni (classe ’87), entrambi in arrivo dal Bibbiano San Polo, salito in Eccellenza dopo il campionato da assoluto protagonista nell’ultimo anno. Si tratta di due acquisti di spessore – in particolare quello di Nardi, vice capocannoniere dei reggiani, con 7 reti durante il torneo da poco concluso – che certificano, almeno sulla carta, le ambizioni della società parmense di essere una delle squadre più competitive per il prossimo anno. In uscita il mediano Grassi: accordo trovato con il Tonnotto Madregolo (squadra di Prima Categoria, che si è vista sfuggire di mano Angelini ex San Secondo, che all’ultimo ha preferito il Felino), già pronto ad accoglierlo.
Intanto in un comunicato diffuso poco fa la Piccardo & Savorè annuncia importanti conferme:
La Piccardo & Savorè ASD comunica di aver raggiunto l’accordo con i calciatori Marco Guareschi (centrocampista classe 1989), Riccardo Santurro (difensore classe 1992), Matteo Tiberini (difensore classe 1997), Christian Grillo (centrocampista classe 1983), Giuseppe Casisa (centrocampista classe 1985), Pietro D’Urso (centrocampista classe 1991) e Nicola Picchi (centrocampista classe 1987). Le importanti conferme per la prossima stagione sportiva rappresentano un nucleo di calciatori dalle indubbie qualità da cui ripartire con slancio per centrare gli obiettivi sfuggiti in questa annata. La Società è quindi felice della volontà espressa dai calciatori di rimanere in maglia giallo-nera!
La Piccardo & Savorè saluta Davide Baudi, storico capitano della scalata dalla Seconda Categoria alla Promozione, bomber Marco Di Maio, il portiere Matteo Ferrari, reduci da una buona annata, Nicola Pisani al quale va l’affettuoso in bocca al lupo per la ripresa dal serio infortunio al ginocchio patito nelle fasi terminali della stagione, e Nicholas Mancini, difensore dalle indubbie qualità fisiche e tecniche che è costretto a lasciare la maglia giallo-nera per motivi lavorativi. A loro un sincero augurio per un proseguio di carriera ricco di soddisfazioni.