Entra in contatto:
IMG 5989

Calcio Dilettanti

Mercato: Pallavicino, c’è mister Fabbi. San Donnino, tris di giocatori da Medesano

Mercato: Pallavicino, c’è mister Fabbi. San Donnino, tris di giocatori da Medesano

Il mercato è ancora in fase di fermento. Il domino delle panchine e delle scrivanie è di fatto completato per quanto riguarda sia le squadre di Eccellenza sia quelle di Promozione.

FABBI ROBERTO copia

Roberto Fabbi, ex tecnico della Viarolese

ECCELLENZA Le ultime novità riguardano il Pallavicino, che dopo un paio di settimane di riflessioni andrà avanti con la “vecchia” dirigenza: Carlo Boreri continuerà a rivestire la carica di presidente, così come Michele Bianchi resterà come direttore sportivo. Queste due importanti conferme hanno portato alla scelta del nuovo allenatore, che sarà Roberto Fabbi. Reduce da un quadriennio alla Viarolese, concluso da due memorabili salvezze in Promozione, il tecnico classe ’81 torna a Busseto, dove già era stato da calciatore. Fabbi, all’esordio in Eccellenza, sarà atteso dal non facile compito di non far rimpiangere il collega Alessandro Piscina, che – come già vi avevamo annunciato – approderà nel settore giovanile della Reggiana, dove allenerà una formazione tra Berretti e Allievi nazionali.

Pillole dalle altre compagini: da agosto il Colorno riabbraccerà l’esterno offensivo Luca Scaramuzza (’97), che si era fermato a causa degli impegni di lavoro. Il Salsomaggiore, dopo la conferma di Bazzarini, cerca un direttore sportivo; in attesa di scegliere il profilo giusto, nel mirino della dirigenza termale c’è l’attaccante Poka del Marzolara, con cui c’era già stata una trattativa (poi sfumata) a dicembre.


PROMOZIONE Da Langhirano arriva la conferma per mister Enore Paoletti che, dopo una stagione travagliata, ha portato la Benemerita alla salvezza, conquistata attraverso lo spareggio thrilling dei playout. In sella dal 2014/2015, Paoletti e il nuovo di direttore sportivo Andrea Tassi (arrivato al posto di Gennari, trasferitosi al Carignano) si sono accordati per pianificare la prossima stagione, in vista della quale la Langhiranese inserirà in rosa almeno tre giocatori di esperienza per disputare un torneo meno sofferto rispetto a quello concluso un paio di settimane fa. La squadra comunque dovrebbe essere confermata in blocco, soltanto pochi elementi verranno ceduti. Tra questi potrebbe esserci il ventunenne portiere Nicolò Pagani, richiesto dal neopromosso Real Val Baganza, al ritorno in Promozione dieci anni dopo l’ultima volta.

33583454 172904746731314 6874270688266420224 n

Da sinistra a destra: Magni (presidente), Dede (attaccante), Aschieri (portiere), Barbarini (difensore), Didiba (centrocampista), Bertani (allenatore)

I primi trasferimenti ufficiali a livello di giocatori li ha registrati il Borgo San Donnino, che con una nota stampa ha annunciato gli arrivi di ben quattro giocatori. Si tratta del portiere Simone Aschieri (classe 2000), reduce da una stagione alle spalle di Dessena al Carignano; dalla retrocessa Medesanese, invece, sono stati prelevati il difensore Simone Barbarini (1996), il centrocampista Frank Didiba (’97), il cui cartellino però è di proprietà del Pallavicino, e l’attaccante Elvis Dede (’94), che già era stato allenato a Medesano, seppur per un breve periodo, da mister Bertani all’inizio della stagione 2015/2016. A seguire il comunicato del club fidentino.

Il Presidente Magni e Mister Bertani sono lieti di presentare i nuovi arrivi in casa Borgo San Donnino: Elvis Dede esterno offensivo proveniente dalla Medesanese, Simone Aschieri ’00 portiere dal Carignano, Simone Barbarini ’96 da Medesano e Frank Didiba ’97 dal Pallavicino. A tutti un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione.

 

 

(In copertina, Elvis Dede e Frank Didiba con la maglia della Medesanese – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti