Entra in contatto:
LONGHI 8215

Calcio Dilettanti

Mercato Eccellenza, colpo Longhi per la Fidentina. Rivoluzione Colorno: via anche Dyulgher e Battaglia

Mercato Eccellenza, colpo Longhi per la Fidentina. Rivoluzione Colorno: via anche Dyulgher e Battaglia

Si muove anche in Eccellenza il mercato dilettanti di dicembre. La nostra redazione vi anticipa uno scoop di mercato di questi minuti sulla Fidentina; come confermato da fonti reggiane molto attendibili, il direttore sportivo Iemmi ha chiuso un’operazione molto importante, mettendo a disposizione del tecnico Mazza il difensore classe ’91 Matteo Longhi, che è stato prelevato dal Lentigione. Lo scorso luglio, Longhi aveva lasciato Salsomaggiore dopo un’esperienza triennale per trasferirsi nella squadra del patron Amadei, con la prospettiva di affermarsi in Serie D; ora, dopo cinque mesi, per lui si prospetta una nuova avventura. Per un difensore che arriva ce n’è uno che se ne va: l’eclettico difensore venticinquenne Andrea Talignani – che in passato ha vestito anche le maglie di Pisa, Entella e Fidenza – è un nuovo acquisto del Bibbiano San Polo. Talignani era arrivato in granata nell’estate 2015. Insieme a lui lascia il gruppo borghigiano anche il centrocampista Edoardo Gennari (classe ’96), che sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione nei prossimi giorni: pare che lo stesso giocatore si sia avvicinato a due compagini di Promozione, il Borgo San Donnino e la Piccardo Traversetolo.

Il Colorno, come già scritto nei giorni precedenti, sta operando una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato invernale. E così, dopo l’addio a Lorenzo Zuelli, anche l’attaccante Federico Battaglia e l’esterno Serghei Dyulgher lasciano la squadra di mister Voltolini. Entrambi erano arrivati in corso d’opera durante questa stagione e avrebbero potuto rivelarsi un valore aggiunto durante il prosieguo del campionato. Ma se, tuttavia, l’esterno moldavo tornerà in patria per motivi famigliari, con la trentenne punta toscana, nonostante di recente stesse riuscendo a trovare la migliore condizione, l’addio è stato consensuale: entrambi le parti, dunque, potranno sfruttare questa finestra di mercato per proseguire su strade diverse la stagione. Né Dyulgher né Battaglia ci saranno giovedì in occasione dell’ultima gara del secondo turno di Coppa contro il Rolo, che potrebbe regalare l’accesso alla fase successiva ai gialloverdi.
Sul mercato il Colorno andrà alla ricerca di un difensore esterno, di un altro centrocampista (sebbene il tesseramento di Nyantakyi sia imminente) e, ovviamente, di un bomber per rinforzare una rosa che ha bisogno di nuova linfa per togliersi dall’ultima posizione in classifica, condivisa in compagnia del Carpineti. Lorenzo Fava

(Nella foto Matteo Longhi con la maglia del Lentigione)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti