Entra in contatto:
Tomas Terranova in Fidentina Zola Predosa 0 1 31a giornata Eccellenza 2023 2024

Calcio Dilettanti

Mercato: colpaccio Solignano con Tomas Terranova. E il Gotico prende Matteo

Foto: Luca Bianchi

Mercato: colpaccio Solignano con Tomas Terranova. E il Gotico prende Matteo

Siamo solo agli inizi delle trattative, ma potremmo già avere il colpo di mercato dell’estate. E arriva dalla Prima Categoria.

Con un blitz a sorpresa, il Solignano nella giornata di ieri ha portato a buon fine l’operazione per assicurarsi un giocatore di grandissimo talento, forse il più grande della provincia parmense: si tratta del centrocampista Tomas Terranova (’91), che lascia la Fidentina e l’Eccellenza dopo l’ultimo anno e mezzo in cui la sua presenza è stata decisiva ai fini delle due salvezze centrate dai granata. Il fantasista residente a Sant’Andrea ha deciso di avvicinarsi a casa e di abbassare gli impegni settimanali dedicati al pallone, nonostante anche in questa stagione nella massima categoria regionale fosse stato di grande rendimento: dopo i 7 gol da gennaio a maggio 2023, il numero dieci ne ha realizzati altri 5 (con 3 rigori). L’ex Pallavicino, Noceto, Carpaneto Chero e Tonnotto San Secondo fra le altre, ha deciso di unirsi alla società della val Taro, he non ha badato a spese pur di accontentare la richiesta di mister Bonazzi che, dopo il giovane centrocampista Parizzi, voleva un altro uomo di qualità nel reparto di mezzo.

Tuttavia, non ci sarà la reunion con il fratello Matteo (’99), già avvenuta al Tonnotto San Secondo nel giugno 2022. Il più piccolo dei fratelli Terranova, benché una pazza idea ci risulta fosse essere balenata nella testa del ds Saia, non seguire il maggiore, ma resterà in Eccellenza: lo ha ingaggiato la squadra piacentina del Gotico Garibaldina, neopromossa e alla ricerca di rinforzi per provare a salvarsi. Reduce da un anno di stop per il crac al ginocchio, Matteo si rimetterà in gioco al “Levoni” di Piacenza: la proposta dei biancorossi è stata quella più convincente, nonostante sull’ala destra ci fossero gli occhi del Salsomaggiore (alla ricerca di un esterno) oltre che del Colorno che lo avrebbe tenuto in rosa volentieri.

 

(In copertina, Tomas Terranova in azione con la maglia della Fidentina – Foto: Luca Bianchi/Fidentina As)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti