(Rieti) – Buon pomeriggio dallo stadio Manlio Scopigno” di Rieti dove insieme al nostro inviato, Lorenzo Fava, seguiremo la diretta testuale della finalissima di Coppa Italia Dilettanti tra Salsomaggiore e Barletta.
Il tabellino, la cronaca e le emozioni dell’incontro, tutto live.
Al termine dell’incontro gli highlights e le interviste ai protagonisti, sempre su canali di Sportparma.com.
SALSOMAGGIORE – BARLETTA 1-2 dts
Reti: pt 21′ Morra (B); st 25′ Pellegrini (S); sts 10′ Visani (B)
SALSOMAGGIORE: Spanu; Singh (44′ st Romeo), G. Compiani (8′ st Morza), Pedretti, Messina, Furlotti, Storchi, M. Compiani, Prandi (1′ st Pellegrini), Berti (37′ st Nsingi), Habachi.
A disposizione: Squeri, Cisse, Kamisi, Federigi. All. Cristiani.
BARLETTA: Tucci; Milella (28′ st Visani), Marangi (28′ st Dettoli), Vicedomini (14′ st Viscovich), Telera, Pollidori, Russo, Cafagna (14′ sts Daleno), Pignataro, Lavopa, Morra.
A disposizione: Dibenedetto, Pierno, Nannola, Jarju Modou. All. Farina.
ARBITRO: sig. Collier di Gallarate.
ASSISTENTI: sig. Boato di Padova e sig. Granata di Viterbo.
QUARTO UOMO: sig. Ghinelli di Roma 2.
NOTE: stadio “Manlio Scopigno” di Rieti. Ammoniti: al 15′ pt Prandi (S), al 38′ pt Singh (S), al 16′ st Morra (B), al 32′ st Morza (S) per gioco falloso, all’11’ sts Visani (B) per comportamento non regolamentare. Corner: 4-11 (1-5 pt; 3-9 st, 3-10 pts). Recupero: 2′ pt, 4′ st, 0′ pts, 3′ sts.
PRIMO TEMPO
0′ – Sugli spalti folta rappresentanza di tifosi pugliesi, poco più di un centinaio i tifosi di fede salsese.
1′ – Fischio d’inizio, il primo pallone lo calcia il Barletta. I termali attaccano da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa.
7′ – Secondo calcio d’angolo per il Barletta, la difesa del Salsomaggiore respinge con sicurezza.
10′ – Salso in avanti: Berti allarga a destra per Storchi, cross rasoterra tra le braccia di Tucci.
21′ – GOL BARLETTA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva nel cuore dell’area salsese, Morra ci prova una prima volta ma Spanu risponde d’istinto ma nulla può sulla successiva girata dello stesso Morra che porta in vantaggio i pugliesi (0-1).
26′ – Rischia il pasticcio la difesa del Salso: Pignataro s’incunea in area salsese, Furlotti anticipa l’uscita di Spanu e rinvia sulla schiena di Messina e per poco non ne nasce un clamoroso autogol.
33′ – Punizione in favore del Salso dallo spigolo dell’area di rigore: se ne incarica Prandi, destro alto seppur non di molto.
45′ – Assegnati 2′ di recupero.
47′ – Il signor Collier fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi. Barletta avanti di un gol in un primo tempo avaro di occasioni da rete.
SECONDO TEMPO
1′ – Iniziato il secondo tempo allo “Scopigno” di Rieti. Nel Salso non rientra in campo Prandi: al suo posto mister Cristiani getta nella mischia Pellegrini.
6′ – Brutto trauma distorsivo al ginocchio per il terzino sinistro Gianluca Compiani, che sarà costretto a uscire.
8′ – Esce il numero 3 del Salso, al suo posto Morza.
12′ – Occasione Salsomaggiore: punizione dal limite dell’area calciata da Pellegrini, Tucci fa buona guardia respingendo in tuffo sul palo di competenza.
23′ – Altra punizione, stavolta in favore del Barletta: il neoentrato Viscovich scavalca la barriera gialloblù con un mancino a giro che s stampa in pieno sulla traversa.
24′ – Riflesso di Spanu che si oppone a mano aperta sull’acrobazia di Morra.
25′ – GOL SALSOMAGGIORE! Pellegrini sull’assist di Berti sfrutta un buco centrale tra le maglie della difesa del Barletta e a tu per tu con Tucci lo fredda con un preciso rasoterra, 1-1.
33′ – Altra punizione di Viscovich, stavolta è più centrale: Spanu resta ferma e ci mette i pugni.
40′ – Occasionissima per gli uomini di mister Farina: lungo lancio del portiere per Pignataro che addomestica la palla e spalle rivolte alla porta appoggia a Lavopa: esterno da fuori, base piena del palo. Poi Morra manda sopra la traversa.
41′ – Risponde il salso in contropiede: percussione di Habachi che apre a sinistra per l’accorrente Nsingi, ma da buona posizione il 15 del Salso spara incredibilmente alto.
45′ – Si giocherà per altri 4′ di recupero oltre il 90°.
49′ – Brivido finale per i gialloblù: cross dalla sinistra: a centro area Pollidori incorna di testa, pallone alto.
49′ Finiscono i tempi regolamentari. La partita si deciderà ai supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
1′ – Iniziato il primo tempo supplementare.
4′ – Il più ispirato tra i pugliesi è Viscovich: il 20 biancorosso ci prova dalla distanza con un destro insidioso, bravo Spanu a parare in tuffo.
7 ‘ – Suggerimento di Cafagna dalla destra, Morra di testa manda a lato di pochissimo sfiorando il sorpasso.
15′ – Finisce il primo tempo supplementare.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
1′ – Iniziano gli ultimi 15 minuti di gioco prima degli eventuali calci di rigore.
10′ – GOL BARLETTA! Sul corner, l’undicesimo, battuto da Viscovich, Telera spizza di testa per il subentrato Visani che, come in semifinale contro l’Ossese, è ancora decisivo e segna di rapina il gol del nuovo vantaggio dei pugliesi. Esplode di gioia il numerosissimo e caldissimo tifo barlettano.
15′ – Segnalato il recupero, che sarà di 3 minuti.
18′ – Triplice fischio di Collier, il Barletta vince la 54esima edizione della Coppa Italia Dilettanti.
.
LA FOTOGALLERY
(Foto by Sportparma, tutti i diritti riservati)