Entra in contatto:
fidentina rosa eccellenza

Calcio Dilettanti

Focus Eccellenza: una domenica grigia, vince solo la Fidentina

Focus Eccellenza: una domenica grigia, vince solo la Fidentina

Ultima giornata sofferta per le parmigiane d’Eccellenza: solo la Fidentina vince, cade il Fidenza dopo 3 vittorie consecutive e tutte le altre pareggiano.

Allo stadio Ballotta, in una giornata grigia ma limpida, la Fidentina (nella foto) ha piegato per 1 a 0 un ottimo Luzzara. Tante erano le assenze sui due fronti. Tra i granata mancavano Melegari, Talignani e Galli. Nel Luzzara erano assenti Zendeli e Tagliafierro. La Fidentina scende in campo con 6 giovani e fatica ad organizzarsi nella prima mezzora. Il Luzzara spinge subito forte con il neo-acquisto Dallaglio e il giovane centravanti ’98 Nunziata, che al 3′ impegna severamente in uscita Ghiretti. Su errore difensivo dei reggiani, è Pasaro al 10′ che sciupa un buon pallone. La partita è piacevole: al 27′ il Luzzara fallisce una buona occasione; due minuti dopo prima Dattaro e poi Bedotti sfiorano il gol. Sul finire del primo tempo Dattaro tira fuori di poco. Il portiere del Luzzara Fava è sempre molto attento. Nella ripresa, verso il 10′ traballa la difesa del Luzzara e per due volte rischia di capitolare. Verso il 20′ gli ospiti calano e la Fidentina tenta di fare la partita. Quando il percorso della gara sembra incanalato verso lo 0 a 0, Dattaro si beve tutta la difesa e arrivato a tu per tu col portiere appoggia a Bedotti, che butta dentro il gol partita. Due minuti dopo Ghiretti salva il vantaggio con una bella parata su tiro di Guastalla. Il Luzzara si butta in avanti, ma il risultato non cambia fino al 93′. Vittoria che vale doppio per la Fidentina, oggi decimata da squalifiche e infortuni. Migliore in campo in assoluto Rocco Dattaro, giocatore che oggi ha fatto la differenza.

LE ALTRE – Il Colorno è uscito sconfitto per 1 a 0 dal campo del Rubiera. Il solito Greco dopo 5′ di gioco segna il gol partita. Dopo la settimana inglese Mastaj ha le polveri bagnate e fallisce il pareggio. Nella ripresa è De Micheli a divorarsi un gol di testa da ottima posizione. Il Fidenza ha perso per 2 a 0 nella trasferta contro la Sanmichelese. Netta vittoria dei modenesi, a segno con un gol per tempo di Zocchi e Habib. Il Pallavicino ha pareggiato per 1 a 1 sul difficile campo di San Felice. I bussetani vanno in vantaggio nel primo tempo con Cossetti e vengono raggiunti nella seconda frazione grazie ad un gol di Bulgarelli. Pareggio giusto e prezioso, su un campo dove è difficile portare a casa punti. Pareggio a reti inviolate tra Salsomaggiore e Casalgrandese.

Il Rolo si è salvato al 95′ in casa contro la Bagnolese. Vittoria di misura del Castelvetro contro il Formigine, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. Va sotto la capolista su rigore di Tripepi. Nella ripresa rimediano alla situazione Stefano Cozzolino e Cavalli. Assente Napoli per squalifica, dopo 10′ anche Giuseppe Cozzolino esce per infortunio.

Siamo arrivati al giro di boa: attendiamo nelle prossime 96 ore gli ultimi botti di mercato. Tutte le squadre cominciano ad essere in riserva.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti