Entra in contatto:
fidenza 2014

Calcio Dilettanti

Fidenza sconfitto in casa, ma lo 0-3 è troppo severo

Fidenza sconfitto in casa, ma lo 0-3 è troppo severo

Al termine di novanta minuti molto intensi, il Fidenza esce sconfitto dalla sfida contro il Delta Porto Tolle.
Nel primo tempo non passano neanche quattro minuti, che l’equilibrio della gara va in frantumi: su calcio d’angolo, il capitano del Porto Tolle Politti sorprende la difesa del Fidenza e insacca di testa in mischia. Colpiti a freddo, i ragazzi di Montanini non perdono la testa e nel giro di cinque minuti riprendono decisamente in mano le redini del gioco. Al 10′ è Diedhiou a crossare in area avversaria un pallone pericoloso. Il Porto Tolle, squadra a trazione anteriore, soffre molto nella fase difensiva. Al 15′ la formazione di Rovigo si fa rivedere in avanti, ma è il Fidenza al 17′ e al 20′ a sprecare due buone occasioni da gol. Al 25′ tira fuori di poco il numero 7 Laurenti. La coppia Bandaogo-Martinez mette spesso in difficoltà la difesa ospite sulla sinistra. Delporto e Formuso tengono sotto costante pressione i centrali difensivi avversari.  Il tempo si chiude con un tiro fuori di pochissimo di Diedhiou al al 46′.
E’ fatale per il Fidenza anche l’inizio del secondo tempo. Al 2′ Laurenti ha un’altra bella occasione supportato da Lauria. Al 7′ Martinez sbaglia un controllo sulla sinistra, in fase difensiva. Ne approfitta Lauria, che entra in area e non lascia scampo a De Angelis. Il Fidenza però non molla e solo due miracoli del portiere Vimercati gli negano il gol: al 12′ Gilioli colpisce a botta sicura sotto porta ma il portiere mette la palla in angolo; due minuti dopo Formuso di testa si vede negare da Vimercati un gol clamoroso. Verso il 20′ il Fidenza comincia ad accusare un po’ di stanchezza e si allunga. Al 21′ Cozzolino conclude male un bel contropiede. Al 33′ ancora Laurenti tira fuori di poco. L’ingresso di Palmieri restituisce carica agonistica al Fidenza, nel momento in cui molti giocatori non ce la fanno più. Ma il Porto Tolle, a questo punto, si limita ad amministrare il vantaggio. Al termine dei tre minuti di recupero, Cozzolino mette a segno il terzo gol con il Fidenza sbilanciato in avanti.

Il risultato dell’incontro visto oggi al Ballotta è troppo severo per il Fidenza e non rispecchia i valori espressi in campo. I ragazzi di Montanini hanno pagato a caro prezzo due errori difensivi. Per il resto, è il Fidenza che ha fatto la partita con una buona organizzazione di gioco. Nonostante il gol, è stata deludente la gara di Cozzolino, annullato completamente da Davini e Reggiani. Molto più incisiva è stata la partita di Laurenti e soprattutto di Lauria, vera anima e motore di questo Porto Tolle. Da elogiare in blocco la prestazione del Fidenza, che nell’arco dei 93′ ha dato tutto ed è stato pure sfortunato. E mercoledi prossimo si giocherà ancora.

FIDENZA – PORTO TOLLE: 0 – 3
Marcatori: 4′ Politti, 53′ Lauria, 93′ Cozzolino

FIDENZA: De Angelis, Diedhiou (’78 Palmieri), Martinez (62 Mainardi), Davini, Bersanelli, Reggiani, Bastoni (51′ Gilioli), Bandaogo, Delporto, Grillo, Formuso L.,

A disp.: Di Martino, Tatani, Formuso R., Biondi, Chiarello. All. Montanini

DELTA PORTO TOLLE: Vimercati, Bonaventura, Tedesco, Bargiggia, Politti (’61 Cinti), Cammaroto, Laurenti (’79 Baldrocco), Capellupo, Cozzolino, Lauria (’85 Conti), Pradolin.

A disp.: Bianco, Procida, Pandiani, Guiducci, Guccione, Acka. All. Rossi

Arbitro: Davide Meocci (Siena)
Ammoniti: Reggiani, Grillo, Palmieri (F), Baldrocco (DPT).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti