Stagione di svolta per la Fidentina, che si presenterà al prossimo campionato d’Eccellenza largamente rinnovata, ringiovanita e decisa a riscattare un 2016/2017 largamente al di sotto delle aspettative. A pochi giorni dall’inizio della preparazione, abbiamo posto alcune domande al neo direttore sportivo Giuseppe Bonati.
La società ti ha affidato l’incarico di direttore sportivo dopo una stagione nata sotto ottimi auspici, poi vissuta molto pericolosamente e raddrizzata solo grazie ad un gran finale di campionato. Come è andata questa “prima volta”?
“Abbiamo cercato di correggere gli errori dello scorso anno, costruendo una squadra giovane con tanta voglia di fare e con poche aspettative”.
Ci puoi presentare lo staff tecnico e la rosa di questa Fidentina 2017/2018?
“Staff preparato, di persone che vogliono fare bene. Rosa giovane costruita per i prossimi anni, sarà facile che tante partite giocheremo con 5 under”.
Quando inizierà la preparazione?
“Iniziamo il 2 di agosto. Le amichevoli che facciamo sono il 9 con il Fiorenzuola, il 12 con la Langhiranese in casa loro, il 19 a Carignano e il 23 a Colorno”.