Con un comunicato ufficiale, riportato in calce, il Colorno ha esonerato l’ormai ex allenatore Matteo Bertoli.
Il mister classe 1983, artefice nella scorsa stagione della cavalcata dalla Prima Categoria alla Promozione col Sorbolo Biancazzurra, termina l’esperienza gialloverde dopo appena 13 panchine ufficiali (10 in campionato e 3 in coppa), in cui, a fronte di 5 pareggi e 6 sconfitte, sono arrivate 2 sole vittorie: entrambe entro la 4ª giornata (contro Real Formigine e Terre di Castelli) di campionato. Bertoli paga a caro prezzo la discesa in una spirale negativa di 4 sconfitte nelle ultime 7 (in cui sono arrivati 3 punti e 14 gol subiti, contro i 5 segnati), culminata nel nervosissimo 3-1 patito dal Rolo, coi rivieraschi ridotti in 8 uomini dalle 3 espulsioni.
Plausibilmente convinta che l’attuale 14° posto (con soli 9 punti) non rispecchi le potenzialità della rosa, la società gialloverde ha deciso di voltare pagina, ma non ha ancora dato comunicazione circa il sostituto alla guida della squadra. Anche se, alla luce della notizia diramata oggi, la presenza in tribuna contro l’Agazzanese, mercoledì scorso, di mister Massimo Abbati assume significati piuttosto indicativi…
Riportiamo, come inviato dalla Società Acd Colorno, il comunicato stampa in cui si dà atto dell’esonero.
La Società Acd Colorno , comunica di aver sollevato dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra Mister Matteo Bertoli.
Al Mister vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione; a lui i migliori auguri per il prosieguo di carriera.
Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della Squadra.
Acd Colorno