Entra in contatto:
Andrea Storchi in Borgo San Donnino Castelvetro 2 0 8a giornata Eccellenza 2022 2023

Eccellenza gir. A

PREVIEW: Eccellenza di mercoledì con il big match Castelfranco-Colorno

Foto: Renzo Bellini

PREVIEW: Eccellenza di mercoledì con il big match Castelfranco-Colorno

Settimana intensa per le squadre di Eccellenza che, nemmeno il tempo di caricare le batterie dopo le fatiche della domenica, stanno per rientrare in campo. Nella preview dell’infrasettimanale, valevole per la nona giornata, tre trasferte e un solo match sul nostro territorio.

Il turno del mercoledì – che s’inaugurerà alle ore 15.30 con il derby reggiano Arcetana-Rolo, proseguirà poi nell’insolito orario delle 16.30 con la sfida della Fidentina (6 punti) che, dinnanzi al pubblico amico, sarà chiamata a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della graduatoria contro un’altra delusa e deludente di questo primo scorcio di torneo: il Nibbiano&Valtidone (8); la compagine piacentina, tra le cui fila milita l’ex Bottazzi – ma soprattutto le tante vecchie conoscenze di sponda San Donnino, quali Baldini, Battini, Fogliazza, Jakimovski, Lancellotti, Minasola e Porcari – ha raccolto meno punti del previsto e soprattutto e già incappata in 4 sconfitte, che la tengono distante 14 punti dal primato, considerato da tutti l’obiettivo del team di mister Rossini. Per i granata, tuttavia, le motivazioni dovranno essere al massimo: Petrelli e soci avranno fame di rivalsa dopo l’immeritata sconfitta di domenica a Castelfranco.

Virtus Castelfranco (22), battistrada del girone, che ospiterà alle 20.30 un Colorno (16) tornato a festeggiare e desideroso di dimezzare il gap rispetto al primo posto. Mister Piccioni recupererà, per la trasferta in terra modenese al “Ferrarini”, il fantasista Giovannini che, dopo aver scontato il turno di stop disciplinare, si candida per ricomporre il triumvirato insieme con Altinier e Malivojevic (12 gol in due equamente distribuiti). I padroni di casa, di nuovo posti di fronte a una parmense, cercano l’ottavo successo in nove gare: l’unico pareggio della squadra di mister Fontana – miglior attaccante fin qui con 28 gol segnati – è arrivato a sorpresa sul campo dell’Anzolavino due domeniche fa.

Chi potrebbe approfittare di questo scontro diretto è il Borgo San Donnino (19) che, oltre a guardare con attenzione ai risultati dagli altri campi, in uo scontro sulla carta agevole dovrà far suoi i tre punti a Reggiolo su quello del Campagnola (10); i rosanero, reduci dal 2-1 esterno con la Modenese, occupano il 13° posto della classifica dopo tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. La compagine reggiana ha la seconda peggior difesa con 20 reti subite (ha fatto peggio solo la Modenese con 21 gol incassati), mentre il Borgo di Rastelli ha il secondo miglior attacco (24 reti realizzate).

Infine, turno fuori casa anche per la Piccardo Traversetolo (10), in netta risulta grazie ai recenti risultati. La compagine di mister Notari, imbattuta da tre partite, potrà provare ad allungare la striscia utile sul sintetico “Venturelli”, campo del Castelvetro (11) che non vince dal 25 settembre (2-0 al Boretto).

2

 

(In copertina, un momento del match Borgo San Donnino-Castelvetro – Foto: Renzo Bellini)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A