Novità importante in casa Pallavicino. La società bussetana, nella mattinata odierna, ha annunciato un cambio nei quadri dirigenziali, da cui esce lo storico team manager Marco Marchettini che ha rassegnato le proprie dimissioni; il suo posto viene preso da Andrea Bobba, ex direttore sportivo della Viarolese, il club che lo aveva accolto nelle precedenti quattro stagioni e che aveva lasciato lo scorso 17 maggio (clicca qui). Bobba, dunque, ritrova l’allenatore Roberto Fabbi: i due sono stati i grandi artefici dell’exploit della squadra di Viarolo, dapprima con un prestigioso approdo nel campionato di Promozione e poi con due miracolose salvezze.
La società verdiana ha dato l’annuncio dell’arrivo di Bobba con un comunicato apparso sulla pagina Facebook di riferimento del club; di seguito, vi riportiamo il passaggio saliente:
«[…] Bobba, persona molto conosciuta e stimata nel panorama del calcio dilettantistico parmense, negli ultimi anni è stato il Direttore sportivo prima della Bassa Parmense poi della Viarolese, costituendo con Mister Fabbi un binomio assolutamente vincente, arriva a Busseto per portare nell’Area tecnica di Prima squadra e Juniores ulteriore professionalità e competenza. All’entusiasmo per l’arrivo di Andrea fa purtroppo da contraltare l’enorme dispiacere per la scelta di Marco Marchettini di prendersi un anno sabbatico […]. Il Pallavicino perde, speriamo solo momentaneamente, invece semplicemente un professionista da serie A. Siamo certi comunque che lo vedremo spesso sugli spalti del Cavagna a sostenere con immutata passione i “suoi” blues…
Benvenuto Andrea…e…Arrivederci Marco!!!»