Le previsioni del tempo per questo weekend sembrano scongiurare altre nevicate su Parma e provincia. Il campionato di Eccellenza è stato “risparmiato” dai rinvii d’ufficio decisi dal CRER, pertanto le nostre cinque rappresentati di Eccellenza dovrebbero essere (il condizionale è d’obbligo) le uniche protagoniste della domenica del calcio dilettantistico.
Domani i fari saranno puntati su due campi in particolare: Colorno e Brescello. Al “Comunale” il Colorno (20), reduce da due successi di fila e dal rinvio dell’infrasettimanale col Salso, sfiderà la Modenese (21) che, grazie al rotondo successo di mercoledì (4-0 sulla Sanmichelse), ha effettuato il sorpasso ai danni dei gialloverdi. Unico ma grande ex di questa inedita sfida il centrocampista Mehdi Serroukh, autore di 3 centri con la casacca della Modenese. Assenza forza per mister Bernardi: al centro della difesa non ci sarà Diaw per squalifica.
Dirottata al “Morelli” di Brescello per la concomitanza casalinga con i cugini del Borgo San Donnino, la Fidentina (17) dovrà arginare in qualche modo un lanciassimo Nibbiano&Valtidone (22) che non solo ha vinto le ultime quattro partite giocate, ma che è anche uscito col bottino pieno dal trittico terribile Piccardo-Colorno-Cittadella. Ma anche i granata vivono un buon momento: Petrelli e soci sono imbattuti dal 24 ottobre scorso (3 pareggi e 2 vittorie).
Sfida prestigiosa per il Salsomaggiore (16) che può aprire la crisi della capolista Cittadella Vis Modena (29), reduce da due ko nelle ultime tre gare. Tra turni di riposo, partite rinviate e qualche pareggio di troppo i gialloblù sono scivolati al decimo posto, a +3 sulla zona playout che ora va allontanata a suon di risultati positivi e pesanti.
Chi da tempo, invece, si trova impantanato nei bassi fondi è il Felino (10) che, dopo il riposo di mercoledì, è pronto a dirigersi sul campo del temibile Real Formigine (17). Non partiranno per la trasferta del “Pinceli” il difensore Tinterri e l’attaccante Curci, cediti rispettivamente al Luzzara e al Città di Segrate.
Tanta curiosità, infine, attorno all’unica parmense che ha giocato nel giorno dell’Immacolata, la Piccardo Traversetolo (23), che si starà ancora mangiando le mani per l’occasione sprecata contro l’Arctena. I gialloneri, terzi in classifica, dovranno subito rimediare al ko senza commettere passi falsi tra le mura amiche contro il Campagnola (13) di mister Rossi. Ma al tempo stesso i traversatolesi, se sperano di ricucire il gap, dovranno sperare che la capolista commetta altri passi falsi.
Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza
(In copertina, Fidentina e Felino nel derby della 13ª giornata – Foto: Marco Palmucci per Fidentina As)