Entra in contatto:
Borgo San Donnino Felino rinviata e1603622547169

Eccellenza gir. A

Eccellenza, una domenica di calcio senza partite

Eccellenza, una domenica di calcio senza partite

Che la situazione nel calcio dilettanti emiliano-romagnolo – e soprattutto in Eccellenza– fosse diventata caotica lo avevamo già detto. Ma tra il pomeriggio di ieri e le prime ore dell’odierna mattinata è proprio sfuggita di mano. Le tre partite che erano rimaste in programma (clicca qui) fino alle prime luci del sabato, poco alla volta, sono state cancellate tutte. L’ultima in ordine di tempo è stata la sfida tutta parmense tra Borgo San Donnino-Felino, che dopo i forfait di Piccardo Traversetolo-Vigor Carpaneto (clicca qui) e Rolo-Bibbiano San Polo, era l’unica sfida a rimanere in piedi nel girone A di Eccellenza. Ma anche il derby che si sarebbe visto al “Ballotta” è stato cancellato dai “casi sospetti” di positività al Covid-19. Come tutto il resto della terza giornata.
Il girone A, dunque, non scenderà in campo. Sarà, di fatto, una domenica di calcio senza partite e senza pallone. E negli altri due raggruppamenti di Eccellenza le cose non è che vadano per il meglio: nel gruppo B si giocheranno appena 2 sfide, nel C 4. In totale i rinvii sono ben 15 a fronte delle 21 partite in calendario. Una vera e propria strage.

Dando un’occhiata alla Promozione, invece, il girone A è quello meno interessato dai rinvii. Si giocherà ovunque, eccezion fatta per il derby fra Futura Fornovo Medesano e Noceto, annullato nel pomeriggio di ieri, a causa, anche qui, di qualche caso sospetto (tra le fila dei gialloblù) da valutare con gli esiti tamponi di rito, i cui ritardi hanno fatto prendere la decisione di chiedere il rinvio del match. Possibile, anzi altamente probabile che con il nuovo DPCM, atteso a breve, venga deliberata la chiusura (momentanea) dei campionati dilettantistici.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGRAMA GARE DEL CRER IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A