Entra in contatto:
Esultanza Crescenzi dopo il gol in Felino Fidentina 3 2 1

Eccellenza gir. A

Eccellenza: Colorno e Felino, tutto come prima. Salso ko in casa, pari Piccardo

©Foto: SportParma

Eccellenza: Colorno e Felino, tutto come prima. Salso ko in casa, pari Piccardo

La 28ª giornata di Eccellenza, giocata alla vigilia di Pasqua, ha regalato poche sorprese (nei risultati) ma parecchi gol: ben 26.

Tre di questi sono ad opera del Colorno. La squadra di mister Bernardi ha liquidato la pratica Bibbiano San Polo, ultima squadra del girone e già matematicamente retrocessa dopo la precedente giornata: vittoria esterna per 3 a 0. La marcature, tutte nel primo tempo, di Malivojevic (20′) su rigore, Altinier (39′) e Martinez (41′). Tre gol e tre punti che, però, non sono serviti a ribaltare la classifica, perché la Cittadella Vis Modena, in pieno extra time, è riuscita ad acciuffare una preziosa e faticosa vittoria (1-2) in casa dei cugini della Modenese, ora a rischio risucchio nelle sabbie mobili. La squadra di Salmi si mantiene, così, in vetta con 56 punti, 1 più del Colorno.

Pioggia di gol nel derby del “Bonfanti” tra Felino e Fidentina, terminato 3-2 sotto le nostre telecamere. Il vantaggio granata firmato El Hani (21′) viene ribaltato tra fine primo tempo e inizio secondo: prima l’autorete di Bottazzi (28′) ripristina l’equilibrio, poi è capitan Crescenzi (51′) a far mettere la freccia del sorpasso ai rossoblù, che addirittura trovano il tris con Corbelli (61′) sull’assist di uno scatenato Di Giuseppe. In pieno recupero al 94′ la squadra di Montanini accorcia le distanze con la rete su calcio di rigore di Pasaro. La vittoria consente al Felino di restare a -6 dal Campagnola (che vince 2-1 contro l’Arcetana) e a -4 dall’Agazzanese.

Proprio la compagine piacentina è stata artefice della prima sconfitta casalinga in campionato di un Salsomaggiore ragionevolmente stanco e ormai proiettato solo alla Coppa: l’ex di turno Piccinini ha fatto crollare l’imbattibilità dei termali, sconfitti con un sonoro 0-4. Di Soumahoro (40′ e 60′), Mastrototaro (74′) e Manna (90′) le reti che hanno indirizzato la contesa in favore del team della val Luretta contro un Salso rimasto in dieci uomini dal 62′ per il rosso diretto sventolato in faccia al difensore Furlotti.

Pareggio pirotecnico e “di rigore” tra Rolo e Piccardo Traversetolo. All’undicesimo, grazie ad una bella percussione di Toma, i gialloneri guadagnano un rigore che Ridolfi (12′) trasforma. I padroni di casa, da oggi allenati da Mazzocchi – dopo l’esonero di Galantini – raggiungano il pareggio con un euro-gol di Vezzani (22′) che dai venticinque metri calcia sotto l’incrocio dei pali. Ma i parmensi tornano in vantaggio: punizione dai 30 metri di Tagliavacche che costringe Grigoli alla respinta corta, Ridolfi di testa colpisce la traversa e sulla ribattuta il più lesto è Truffelli (36′) che deposita la palla in rete. Nella ripresa, il Rolo, nonostante l’inferiorità numerica dopo il doppio giallo a Porrini, arriva al 2-2 : ripartenza di Ranieri, cross sul secondo palo, Tamagnini (52′) insacca il tap-in vincente. A pochi minuti dalla fine Ranieri subisce fallo in area dal gallonero Rio: rigore viene trasformato da Cremaschi (85′). Ma non è finita qui, perché la Piccardo ha una reazione d’orgoglio e Truffelli subisce fallo per l’ennesimo penalty di giornata: Mangiarotti (86′) non sbaglia l’esecuzione e fa 3-3.

 

(In copertina l’esultanza del Felino dopo il gol di Crescenzi nel derby con la Fidentina – ©Foto: SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A