Entra in contatto:
Castelfranco Colorno 1 1 1

Eccellenza gir. A

Anteprima Eccellenza: Nibbiano-Colorno, primato in palio. Felino per il riscatto

Anteprima Eccellenza: Nibbiano-Colorno, primato in palio. Felino per il riscatto

Si preannuncia una domenica scoppiettante: la ventunesima giornata di Eccellenza metterà a confronto quattro tra le prime cinque classificate del girone A. I due match clou in programma nella quarta domenica di ritorno potrebbero ribaltare la classifica.

Già, perché il Colorno (39) – secondo classificato e ancora alla ricerca del primo successo del 2020 – sarà protagonista della partita di cartello in scena a Borgonovo val Tidone contro i padroni di casa del Nibbiano (38), ora terzi a un solo punto di distacco da Arati e soci. Forti del rientro di bomber Selpa e desiderosi di riscattare il ko dell’andata, i ducali devono anche frenare la “pareggite” che li ha colpiti dall’inizio del girone di ritorno. Sebbene questa settimana il Colorno non debba far fronte ad alcuna squalifica, tra gli indisponibili ci sono i mediani Barusso e Bandaogo (con quest’ultimo ancora non del tutto ristabilito); per questo motivo sarà aggregato il nuovo acquisto Mohamed Kane.

L’altra sfida di cartello della domenica vedrà contrapporsi la capolista Bagnolese alla Virtus Castelfranco vincitrice della Coppa Italia; una sfida che può sottrarre punti preziosi e che, per questo motivo, sarà seguita a distanza dalla Piccardo Traversetolo (37) che giocherà in trasferta contro l’Arcetana (25). La formazione della provincia di Reggio Emilia si trova a metà classifica, ma il distacco sul tredicesimo posto non è troppo confortante; per l’armata giallonera, reduce da un tris di successi, il calendario sembra favorevole, ma Patrick Fava dovrà fare a meno sulle corsie di difesa degli squalificati Bottioni e Traore.

Il Borgo San Donnino (23) per uscire dalle zone paludose dovrà fare un colpaccio contro la più quotata Sanmichelese (33); all’appuntamento del “Ballotta” mancheranno i giovani difensori Furlotti e Scaffardi, assenze che costringeranno mister Scalise a rivedere il pacchetto arretrato (dove comunque rientrerà Mayingi) e non solo. In forte dubbio anche bomber Guazzo, in stato febbrile da una settimana; quasi certamente si rivedrà Leo Martinez dall’inizio.
Ultimo appello per credere nella salvezza diretta per il Felino (18), pronto a fare visita alla Cittadella Vis San Paolo (24): il gap tra le due compagini in termini di punti è già abbastanza consistente e per i rossoblù, a cui mister Rossi chiede un pronto riscatto dopo il passo falso col Fiorano, sarebbe esiziale lasciare incompiute altre occasioni. Capitolo formazione: sicura l’assenza di Pappalardo (squalificato) al centro della difesa, Davighi si candida per una maglia. Da decifrare dove verrà sistemato il 2001, al netto anche della prova incolore fornita da Mossini nell’ultima domenica.

Inizio delle partite alle ore 14.30.

(Nella foto, la punizione del gol del Castelfranco nella gara del 18^ turno, finita 1-1, contro il Colorno)

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A