Entra in contatto:
Oppici portiere maglia Formigine

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Lorenzini e Oppici i primi acquisti del Colorno

Eccellenza: Lorenzini e Oppici i primi acquisti del Colorno

Grande fermento in casa Colorno, società che ambisce a migliorare il piazzamento ottenuto in Eccellenza nel corso della stagione appena conclusasi. Stando a quanto trapelato il gruppo di lavoro, capeggiato dal direttore sportivo Wainer Guerreschi, dovrebbe confermare lo zoccolo duro, manipolo composto dai vari Demicheli, Lungu, Mattia e Nicola Bovi oltre alla riconferma di capitan Caraffini e dei giovani talentini Mastay e Mambriani. Torna in gialloverde il giovane, ma già affermato, Matteo Oppici (nella foto), portiere classe 1995 che rientra dalla bella esperienza tra le fila del Formigine in quarta serie. A Colorno anche la punta di diamante Pietro Lorenzini, attaccante prelevato dal San Secondo, dove ha segnato ben 24 reti. Lorenzini, classe 1989, vanta anche una presenza in serie A dato che il Parma schierò la punta nel massimo campionato italiano nel lontano 2008. A seguire diverse presenze nei campionati professionistici tra Crociati, Carpenedolo e Bellaria. Vicino anche alla Reggiana, nella stagione in cui i granata però scelsero Stefano Dall’Acqua come attaccante di riferimento.

“Non vogliamo perdere di vista la nostra missione: il settore giovanile ed il potenziamento del progetto calcistico globale restano le nostre priorità” così il direttore sportivo Wainer Guerreschi. L’esperto uomo di calcio ha poi aggiunto: “Questo però non significa che non possiamo, anno dopo anno, migliorare anche il piazzamento della prima squadra, punto di forza di tutta la società. A piccoli passi raggiungeremo risultati importanti” Così William Pecci, team manager della prima squadra, giovane dirigente molto attivo anche nel calcio giovanile: “Siamo pronti a lanciare in Eccellenza, facendo attenzione a non bruciare le tappe, diversi ragazzi del nostro vivaio. La prima squadra? Sicuramente saranno riconfermati i giocatori più importanti” Nulla di più sul mercato: “Ci siamo rafforzati molto confermando i nostri elementi di valore ed inserendo in rosa una punta come Lorenzini, giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Sono felice anche per il ritorno di Oppici, sarà decisivo nei momenti chiave”

Acquisti oculati, senza colpi di mercato faraonici: una campagna che sicuramente non è finita, mister Gianluca Piccinini potrà schierare una formazione di grande valore anche nella prossima stagione. A breve tutti gli aggiornamenti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti