Entra in contatto:
colorno amichevole 408236057

Calcio Dilettanti

Eccellenza: destini paralleli per Fidentina e Pallavicino. Trasferta ostica per il Colorno

Eccellenza: destini paralleli per Fidentina e Pallavicino. Trasferta ostica per il Colorno

Nonostante una settimana caratterizzata dal forte maltempo, con un alluvione che ha messo sotto assedio la città di Parma e alcune zone della provincia, i campi di “periferia” domani saranno di nuovo i protagonisti della domenica. La 9^ giornata del calendario del girone A di Eccellenza propone un ricco menù di partite, in cui quasi tutte le squadre del nostro territorio sono chiamate a riscattare gli ultimi deludenti risultati e un avvio di stagione non troppo brillante.

È questo il caso di Carignano e Salsomaggiore, le squadre che chiudono, momentaneamente, la classifica all’ultimo e al penultimo posto, complice anche il fatto che entrambe sono incappate nel non invidiabile primato di non aver vinto ancora un match di campionato.

Il Carignano (2) è reduce da una serie di 4 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali, la scorsa domenica, contro il Colorno, con i giallorossi che sono riusciti a farsi rimontare l’iniziale doppio vantaggio, ribaltato nei minuti finali dalla rete di Monica che ha dato la vittoria agli uomini di Piccinini.
La squadra guidata da mister Abbati sta pagando l’inesperienza nella categoria e i risultati finora ottenuti non aiutano il gruppo a risollevarsi da questo momento no facile. Domani la compagine parmense sarà sopite della Bagnolese (18), in vitta alla classifica insieme con il San Felice: non sarà delle trasferta di Bagnolo il centrocampista Raffaele Gratis, che dovrà scontare un turno di squalifica in seguito all’espulsione rimediata la scorsa settimana.

Sebbene possa vantare un’arcigna difesa (appena 7 gol incassati;è la quarta migliore del torneo), il Salsomaggiore (5) – come abbiamo detto già diverse volte – ha il suo più grande problema in un reparto avanzato che ha perso il vizio di andare in gol e, soprattutto, con un gioco di squadra che non favorisce la manovra offensiva. Dopo una serie iniziale di pareggi, per il team di Voltolini sono arrivate le prime sconfitte, che l’hanno fatta “retrocedere” fino al penultimo posto della graduatoria, condiviso con il Bibbiano San Polo; tra le mura amiche del “Francani” la squadra del presidente Granelli riceve l’Axys Valsa (9), che domenica scorsa era riuscita nell’impresa di battere la più quotata Casalgrandese. Tra i termali non ci sarà lo squalificato Morigoni.

Sfida delicata con pesanti punti salvezza in palio per i Crociati Noceto (6), quindicesimi in graduatoria, che vanno a fare visita al Fiorano (7), quattordicesimo. La compagine nocetana arriva all’incontro dopo il pirotecnico pareggio casalingo per 3-3 contro il Castelvetro (11); morale diverso per il Fiorano che, invece, nello scontro diretto con il Bibbiano San Polo (5) ha conseguito la prima vittoria in campionato che ha permesso alla squadra modenese di superare proprio quella allenata da Bazzarini.

Destini paralleli per Fidentina e Pallavicino, entrambi appaiate in classifica a quota 8 punti. La formazione borghigiana è reduce dalla sconfitta esterna (1-0) contro la San Michelese Sassuolo (15), mentre i bussetani nello scorso turno sono stati in grado di costringere all’1-1 la Bagnolese capolista (18).
Anche i rispettivi avversari della 9^ giornata delle due squadre parmensi sembrano equivalersi dal punto di vista della forza: Lucev e compagni riceveranno al “Ballotta” la Folgore Rubiera (12), una squadra non troppo incisiva in avanti, ma molto solida in fase difensiva (solo 7 le reti subite).
Il Pallavicino – che ritrova Corbari dopo il turno di squalifica – gioca in casa del Castelvetro (11), formazione reduce da una sconfitta ed un pareggio. Con una vittoria i ragazzi di mister Ciceri aggancerebbero gli avversari del weekend in classifica.

Chiudiamo il programma con il Colorno (13), deciso a stabilizzarsi nelle zone alte della graduatoria del girone A di Eccellenza: la squadra giallo-verde attualmente, dopo la vittoria sul Carignano della precedente domenica, è 7^ in classifica, in compagnia della Casalgrandese.
Mister Piccinini (che non potrà disporre sul pilastro difensivo Matteo Bartoli, fermato dal giudice sportivo per un turno) e i suoi ragazzi sono attesi dall’ostica trasferta in casa della Meletolese (10); la compagine allenata dal bravo Cristian Iori nelle ultime 4 partite, tuttavia, ha trovato solo una vittoria (3-0 all’Axys Valsa alla 7^) a fronte di 3 sconfitte (subite contro Pallavicino, Lentigione e San Felice).

Delle altre partite in programma, vi segnaliamo il match che metterà a confronto una delle due prime in classifica, il San Felice (18), che farà visita alla terza forza del campionato, il Rolo (16).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti