Entra in contatto:
Sede Basilicastello e1592910008993

Calcio Dilettanti

CRER: il Basilica si declassa. Novità nella Terza di Parma

CRER: il Basilica si declassa. Novità nella Terza di Parma

Il CRER, attraverso il comunicato n°5 della stagione 2020/2021, pubblicato in data odierna, ha annunciato le nuove affiliazioni ai campionati FIGC, oltre che alle aggiunte delle attività.
È stata accettata la richiesta di affiliazione del Team Corcagnano – di cui vi avevamo dato anticipazioni su questo sito da diverso tempo (clicca qui) – che ripartirà dalla Terza Categoria, prendendo di fatto il posto dei cugini del Team Carignano che non si iscriveranno più.

Ai nastri di partenza della Terza Categoria figureranno anche altre due formazioni parmensi che si sono aggiunte all’attività di calcio a 11: si tratta dei Team Crociati – al rientro dopo due stagioni di assenza – e dello Junior Pallavicino. Dunque, la squadra del presidente Usberti, da sempre attività nel settore giovanile, entrerà a far parte del mondo del calcio dei grandi. A Busseto ci sarà, pertanto, una squadra “parallela” al Pallavicino, passato di mano a Salvatore Rizzo, patron dei piacentini del Royale Fiore.

La notizia, però, più importante della giornata è la decisione del Basilicastello di rinunciare alla partecipazione alla prossima stagione di Promozione. La notizia era nell’aria, ma da questo pomeriggio è diventata una realtà: il team di Basilicanova ha presentato la richiesta di autodeclassamento, pertanto nella prossima stagione militerà in Prima Categoria.

(In copertina, la sede del Basilicastello presso il campo “Furlotti”)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti