Non sappiamo ancora le date e i format che caratterizzeranno la stagione sportiva 2020/2021. Ma da oggi una prima certezza c’è. Ed è quella che riguarda la data per l’iscrizione ai campionati, fissata per il 23 luglio: a partire dalle ore 17 di quel giorno le società di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria, passando anche per il campionato Juniores U19, potranno fare richiesta d’iscrizione alle rispettive competizioni d’appartenenza. Alle succitate categorie si aggiungeranno anche i campionati di Calcio a 5 e le manifestazioni di calcio femminile.
Le iscrizioni, nei campionati dilettantistici maschili, si chiuderanno il 5 agosto; posticipata la dead line nelle altre competizioni. Il CRER – nel comunicato pubblicato nel pomeriggio di oggi – ha anche definito le quote di iscrizione, che prevedono un “contributo Covid”, ossia uno sconto che varia in base alle categorie, passando dai 1.500 euro dell’Eccellenza fino ai 500 per la Terza, arrivando poi a 200 euro per Calcio a 5 Under 21 e Under 19 e Juniores Femminile, che hanno quote più basse. Le società potranno versare i loro importi in quattro rate distinte (pari ad importi del 30%, le prime due, e del 20%, le ultime due). In Eccellenza l’iscrizione totale verrà a costare 3.800 euro, in Promozione mille in meno, mentre in Terza Categoria la spesa sarà di 1.1.60 euro.
Inoltre alle società della LND che si affilieranno alla FIGC nella stagione sportiva 2020/2021 e parteciperanno alla Terza Categoria sarà riconosciuta la gratuità dei diritti di iscrizione.
Una società parmense, intanto, ha comunicato di cessare la propria attività: si tratta dell’A.C. Team Carignano 2003, che non si iscriverà più in Terza Categoria. Dalle sue ceneri, però, dovrebbe nascere una succursale in quel di Corcagnano, come già vi avevamo anticipato lo scorso 24 giugno.