Entra in contatto:
3° Trofeo SportParms 2° Memorial Daniele Bonezzi con Colorno Salsomaggiore e Futura Fornovo Medesano 21.08.2024 undici di partenza Futura Fornovo Medesano vs Salsomaggiore

Calcio Dilettanti

Coppe Eccellenza e Promozione: Borgo e FFM uniche rimaste in gioco

©Foto: Lorenzo Cattani

Coppe Eccellenza e Promozione: Borgo e FFM uniche rimaste in gioco

Sono chiamati agli straordinari Borgo San Donnino e Futura Fornovo Medesano. Come se non fossero bastati gli ultimi impegni ravvicinati di campionato, le due società parmensi non si fermeranno questo mercoledì, dedicato al turno di Coppa Italia per l’Eccellenza e per la Promozione.

COPPA ITALIA ECCELLENZA

Il Borgo San Donnino è l’unica tra le parmensi di Eccellenza ad essere ancora in gioco per la vittoria finale. Agli ottavi di finale i ragazzi di mister Galli saranno impegnati sul campo del Real Formigine, con fischio d’inizio alle ore 20.30. I fidentini sono arrivati secondi nel rispettivo girone con 5 punti, dietro al Brescello Piccardo, a quota 7. Dopo la vittoria all’esordio nel derby contro la Fidentina (3-1), sono arrivati due pareggi contro Colorno (1-1) e, appunto, il Brescello (2-2). Anche i modenesi hanno passano il girone al secondo posto, ma con un punto in più (6), a pari merito con la Vianese ma sotto per la sconfitta nello scontro diretto (5-2). Le due vittorie sono arrivate entrambe in casa contro Terre di Castelli (2-1) e Sporting Scandiano (1-0). Le due formazioni si rincontrano dopo 52 giorni, quando alla quarta giornata di campionato, il Borgo San Donnino s’impose fuori casa per 1-0 grazie al rigore realizzato da Martinez. Questa però è un’altra partita, nella quale non conteranno più i punti per ottenere l’accesso diretto ai quarti di finale.

COPPA ITALIA PROMOZIONE

La Futura Fornovo Medesano è l’unica squadra di Promozione della nostra provincia ad aver superato il girone e a giocarsi nella serata di domani, ore 20.30, il turno dei sedicesimi di finale contro il Luzzara. Le due compagini sono arrivate a questa sfida di Coppa entrambe come capoliste dei propri gironi: i ragazzi di mister Rizzelli hanno raccolto 5 punti, a pari merito con l’Alsenese ma avanti per differenza reti, frutto dell’ampia vittoria per 6-1 sul campo del Carpaneto Chero e i due pareggi contro Fidenza (2-2) e Alsenese (1-1). Hanno ottenuto, invece, 6 punti i rossoblù per passare il girone dopo la brutta sconfitta d’esordio contro il Boretto (4-2) a cui però sono seguite le vittorie fuori casa contro Carignano (0-1) e Sorbolo Biancazzurra (2-3), utili a prendersi alla fine la vetta del girone. Chiamatela coincidenza ma, a soli 3 giorni di distanza, al “Maniforti” si giocherà il replay tra le due formazioni. Nella sfida dell’ultima domenica di campionato, i reggiani si sono imposti con un rotondo 1-4: vittoria schiacciante che ha lasciato malumore nei parmensi. Questa volta si giocherà in Coppa e la voglia di riscatto da parte dei fornovesi-medesanesi è tanta: in palio c’è un posto agli ottavi di finale, la FFM vuole prenderselo per vendicare una ferita fresca che fa ancora male. Come del resto da inizio stagione, non ci sarà il jolly di centrocampo e di difesa, Lorenzo Adorni, sottoposto in giornata a un intervento chirurgico di pulizia al menisco.


COPPA ITALIA ECCELLENZA – OTTAVI DI FINALE

MERCOLEDÌ 13/11 – ORE 20.30 

Real Formigine – Borgo San Donnino

COPPA ITALIA MAURIZIO MINETTI – SEDICESIMI DI FINALE

MERCOLEDÌ 13/11 – ORE 20.30

Futura Fornovo Medesano – Luzzara

 

(In copertina, l’undici di partenza della FFM nel 3° Trofeo SportParma 2° “memorial Bonezzi” – ©Foto: Lorenzo Cattani)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti