Entra in contatto:
Lattaccante Giuseppe Pasaro in Vignolese Fidentina 2 2

Calcio Dilettanti

Coppa Minetti: oggi in campo l’Eccellenza, spicca Fidentina-Colorno

Coppa Minetti: oggi in campo l’Eccellenza, spicca Fidentina-Colorno

Un lungo mercoledì di Coppa per le compagini parmensi di Eccellenza, già reduci dai primi 180 minuti di campionato.

Nel pomeriggio odierno si aprirà il 1° turno del Memorial “Maurizio Minetti”, la Coppa Italia del CRER già inaugurata la scorsa domenica dalle squadre di Promozione. Match, ovviamente, in gara unica e spalmati nel corso della giornata. A fare da apripista al “Sabbadini” la sfida tra il Campagnola e la Piccardo Traversetolo, calcio d’inizio previsto per le ore 15.30 (dal momento che l’impianto dei reggiani è sprovvisto di illuminazione). Per l’armata giallonera di mister Notari un appuntamento che potrebbe permettere di archiviare la cocente sconfitta di domenica contro il Real Formigine, mentre i rosanero hanno saputo sorprendere tutti andando a vincere in rimonta in casa della Fidentina.

Fidentina che sarà protagonista assieme ai cugini del Colorno del derby (e anche del match) più atteso del mercoledì. Gli uomini di mister Montanini, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, potranno far valere il fattore campo, visto che il “Ballotta”almeno per le sfide di campionato è da sempre un vero e proprio tabù per i gialloverdì (appena 3 pareggi e 4 ko in 7 trasferte nel campionato di Eccellenza). A Fidenza si giocherà alle ore 18.30.

Chiude in serata il Borgo San Donnino, impegnato alle ore 20.30 sul campo dell’Agazzanese. Il team biancoblù ha aperto la stagione vincendo i primi due appuntamenti di campionato con Castellana Fontana e Modenese con un bilancio di dodici gol realizzati (due triplette di Delporto) e tre subiti. Anche la squadra piacentina guidata dal parmense Piccinini risulta ancora imbattuta: pareggio per 1-1 contro il Real Formigine e vittoria tra le mura amiche per 2-0 contro la Vignolese, considerata tra le favorite per la promozione in Serie D.

Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- 1° TURNO

ORE 15.30
Campagnola-Piccardo Traversetolo

ORE 18.30
Fidentina-Colorno

ORE 20.30
Agazzanese-Borgo San Donnino

Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- I risultati del 1° TURNO

Alsenese-Noceto 3-4
Reti: 25′ Rossetti (N), 28′ Bonini (A), 30′ Rossetti (N), 33′ Cerati (A), 58′ Sutera (A) 73′ Pioli (N), 77′ Pietropaolo (N)

Bobbiese-Felino 5-4 dcr (0-0 dtr)

Carignano-Pontenurse 1-0 
Reti: 2′ Capocasa

Futura Fornovo Medesano-Solignano 2-0
Reti: 23′ Landini, 38′ Bernardini

Pol. Il Cervo-Terme Monticelli 5-3 (1-1 dtr)
Reti: 25′ Baha (I), 35′ Capitani (T)

Tonnotto San Secondo-Pol. Brescello 4-2 (0-0 dtr)

Vigolo Marchese-Team Traversetolo 1-0
Reti: 56′ Bonomi

 

(In copertina, l’attaccante della Fidentina Giuseppe Pesaro contro la Vignolese – Foto: Vignola Calcio)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti