Tour de force per le compagini di Eccellenza e Promozione che, dopo le prime due domeniche di campionato, sono pronte a tornare in campo e ad affrontare faticose trasferte infrasettimanali per il secondo turno della Coppa “Maurizio Minetti”.
Dopo il primo turno con la scrematura della metà delle 126 partecipanti iniziali (la 127ª, il Trebbo, era qualificato per sorteggio, ndr) oggi si disputa il secondo turno della competizione, che prevede sempre una suddivisione territoriale per macroaree. Nella numero uno sono sempre inserite le società parmensi.
Aprirà il programma della giornata la Futura Fornovo Medesano che, alle ore 15.30, giocherà a Novellara contro la Campagnola: essendo il campo “Meloni” sprovvisto di illuminazione, la partita è stata anticipata al pomeriggio. Orario che non ha fatto felice la compagine del presidente Squeri, costretta ad accettare la scelta del team reggiano.
Alle 20.30 tutte le altre partite, tra le quali spiccano i lunghi viaggi di Colorno e Carignano e il derby Salsomaggiore-Piccardo Traversetolo dal sapore di Eccellenza.
Ecco le partite che riguardano le squadre di Parma di Eccellenza e Promozione.
Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- 2° TURNO
ORE 15.30
Campagnola-Futura Fornovo Medesano
ORE 20.30
Bobbiese-Colorno
Fidentina-Luzzara
Fiore Pallavicino-Rolo
Nibbiano&Valtidone-Carignano
Salsomaggiore-Piccardo Traversetolo
Tonnotto San Secondo-Pol. Brescello
(In copertina, l’undici di partenza della Futura Fornovo Medesano nella precedente gara di Coppa contro l’Alsenese)