Dopo quattro sfide proibitive in cui i Crociati hanno portato a casa tre punti questo fine settimana arriva uno scontro diretto interno in cui i tre punti sono più che mai alla portata.
Per la 20esima giornata del campionato di Seconda Divisione, con fischio d’inizio a “Il Noce” alle 14,30, i nocetani ricevono infatti il Giulianova, penultimo in classifica e unica squadra delle ultime quattro a non aver subito penalizzazioni. Gli abruzzesi hanno di recente cambiato allenatore, affidando la squadra a Giuseppe Di Meo, ma la classifica non è migliorata dopo la sconfitta interna (immeritata ed in extremis) nel derby con L’Aquila, seppure nei due match precedenti fossero arrivati 4 punti. Il Giulianova, che tra l’altro in questa stagione non ha ancora vinto in trasferta, è però con l’acqua alla gola e ha mostrato qualche miglioramento dopo il cambio in panchina.
Una sfida salvezza molto importante dunque per gli uomini di Torresani, che presenta il primo di quattro scontri diretti contro altre compagini che lottano per evitare la D. “Dopo il Giulianova, ci attendono altre tre gare fondamentali contro Fano, Bellaria e Sangiovannese, in cui si deciderà parecchio del nostro campionato – ha detto il miste dei Crociati, che giustamente pensa ad una partita alla volta – Una partita difficile sotto tanti aspetti. Il Giulianova dopo aver cambiato allenatore ha ritrovato la spinta giusta vincendo col Poggibonsi e sfiorando altre due volte il successo. Da quanto ne sappiamo domenica hanno perso in pieno recupero ma meritavano di vincere. In più hanno cambiato tanti giocatori rispetto alla gara di andata, quando ci batterono 2-1 dopo che noi eravamo passati in vantaggio. Già allora là si respirava un clima teso: loro erano ancora senza vittorie, e noi fummo sconfitti in modo molto inguenuo”.
Per quanto riguarda la formazione è probabile che venga confermato il 3-5-2 adottato nelle ultime due uscite con possibili cambi di modulo in corsa. In difesa Torresani recupera Fabris e Addona dopo la squalifica, a centrocampo La Cagnina, Sessi, Vignali e Castagnetti si giocano due posti, mentre in attacco, con Pietranera in forte dubbio (domattina il test decisivo), probabile la conferma del tandem Konate-Miftah.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Crociati Noceto (3-5-2) Babbini; Addona, Paoletti, Fabris; Tagliavini, Mora, Castagnetti, La Cagnina, Ogliari; Konate, Miftah. All.: Torresani
Giulianova (4-4-1-1): Merletti; Della Penna, Terrenzio, Zoppetti, Testoni; Pirelli, Margarita, Croce, Polinesi; Suriano; Perez. All. Di Meo
Arbitro: Affinito di Frattamaggiore