Entra in contatto:
Crociati Noceto 910427406

Calcio Dilettanti

Crociati Noceto, parla capitan Paoletti: Presto saremo al top. Il San Marino? Hanno due attaccanti molto forti

Crociati Noceto, parla capitan Paoletti: Presto saremo al top. Il San Marino? Hanno due attaccanti molto forti

Mancano pochi giorni all'esordio stagionale dei Crociati Noceto nel campionato di Seconda Divisione. Domenica, infatti, gli ouomini di Torresani saranno impegnati in trasferta, sul campo del San Marino.

Una stagione che si preannuncia difficile anche se i nocetani hanno mantenuto inalterata l’intelaiatura della passata stagione e sperano di ripetersi. A capitan Ermes Paoletti il compito di svelare le ambizioni dei Crociati.

Preparazione finita, il campionato inizia domenica, a che punto siete e come ti sembra la nuova squadra?
“La squadra mi ha fatto una buona impressione nonostante in coppa Italia siano arrivate due sconfitte. In queste settimane ho visto lavorare tutti con grande impegno e questo credo sia molto importante. Certo vincere o non perdere una delle due partite di coppa ci avrebbe dato maggiore sicurezza, anche se si tratta sempre di calcio d’agosto, ma sono convinto che la squadra stia seminando bene e che presto saremo nelle condizioni giuste per raccogliere i frutti del lavoro svolto fino ad oggi”.

Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso?
“Fondamentalmente la squadra non è cambiata tantissimo. I nuovi si sono tutti inseriti molto bene nel gruppo. Quest’anno, a differenza della passata stagione, cercheremo di cambiare sistema di gioco per dare più peso alla nostra fase offensiva. Stiamo provando il 4-3-2-1, ovvero due mezzepunte a supporto dell’unica punta. Credo sia la soluzione più adatta perché sfrutta le caratteristiche dei nostri centrocampisti”.

Il cambio di girone, da quello A a quello B, comporta qualche difficoltà in più…
“Non conosciamo gli avversarti. In un certo senso ripartiamo da zero. Il girone B storicamente è più agonistico e difficile. Giocheremo su campi dove non sarà facile fare punti, almeno dal punto di vista teorica. Il valore reale delle nostre avversarie ancora non lo conosciamo”.

Domenica l’esordio a San Marino. Cosa ti aspetti dalla prima trasferta stagionale?
“Così come per quasi tutte le componenti del nostro girone, non li conosciamo molto bene. Sappiamo che hanno due attaccanti molto forti e che partono con l’obiettivo di chiudere il campionato nelle zone alte della classifica”.

Come sta Michele Pietranera (alle prese con una fastidiosa tendinite)?
“Pietranera si sta riposando. L’obiettivo è quello di recuperarlo per domenica”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti