Entra in contatto:
traversetolo formigine3 268568623

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Traversetolo a Fiorano per centrare una meritata salvezza

Eccellenza: Traversetolo a Fiorano per centrare una meritata salvezza

In pieno periodo di Giro d'Italia, l'Eccellenza è arrivata all'ultima tappa con una vincitrice che verrà Â  decretata dopo la volata finale tra Bagnolese e Pavullese, che ora sono prime a 69 punti.

Con le parmensi Fidenza e Pallavicino, entrambe a 65 punti ed ormai tagliate fuori anche da sogni di promozione attraverso gli spareggi, la 34a giornata sarà importante esclusivamente per il Traversetolo che, con una vittoria, conquisterà la sua personalissima maglia rosa della salvezza, evitando i pericolosi play-out.
“Con una vittoria – dichiara mister Ferrarini – metteremo la famosa ciliegina sulla torta. Abbiamo fatto un grandissimo girone di ritorno, anche se all’andata non ci siamo mai risparmiati, solo che purtroppo la fortuna girava dalla parte sbagliata”. L’allenatore del Traversetolo prosegue nell’analisi: ”La nostra determinazione è uscita alla distanza, premiandoci in maniera meritata, ma dobbiamo ancora scendere in campo e non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo. Piuttosto mi aspetto correttezza anche dalle avversarie impegnate contro le nostre dirette concorrenti”. Il Traversetolo, a quota 39, per salvarsi cercherà i 3 punti sul campo del Fiorano, già retrocesso matematicamente, ma potrebbe bastargli anche un pareggio in concomitanza però delle sconfitte interne di Crevalcore e Meletolese, a 38 punti, rispettivamente contro Polinago e Monticelli. “Meglio non fare calcoli – chiude Carlo Ferrarini – e contare solo su noi stessi”.
Il Pallavicino potrebbe decidere lo sprint finale qualora fermasse in trasferta la Bagnolese. Baratta e i suoi vorranno chiudere con una vittoria un campionato che li ha visti protagonisti nonostante i tanti infortuni dei suoi uomini migliori, ma soprattutto anche un ciclo di un gruppo vincente per antonomasia che sembra giunto al capolinea dopo 3 anni ricchi di soddisfazioni, compreso lo sfortunato ed immeritato epilogo dello scorso campionato prima ai rigori contro la Dorando Pietri (10 maggio 2009) e poi agli spareggi nazionali contro la Civitanovese (24 e 31 maggio 2009).
Il Fidenza ospita il San Felice, anche lui a 65 punti, solo per definire un ordine statistico in classifica. Mantelli, insieme ai suoi ragazzi e a tutto lo staff dirigenziale, ha svolto uno straordinario lavoro, al di sopra degli obiettivi iniziali, facendo sperare per una promozione diretta già dal prossimo campionato.
Il Colorno, 6° a 50 punti, riceve la Reno Centese, già sicura dei play-out, per chiudere un campionato che lo vedrà comunque come la miglior neopromossa. Un risultato niente male per mister Piccinini, anche se sappiamo che a Colorno, grazie alla efficiente struttura societaria, si può ambire ad un campionato con ben altre ambizioni.
Infine il Monticelli andrà a Meletole, dove i padroni di casa si giocheranno la salvezza certa o tramite i play-out. I ragazzi di Paraluppi hanno ottenuto l’obiettivo stagionale, la permanenza in Eccellenza, ma non senza sudare freddo a pochissime giornate dalla fine, mettendoci del loro e dopo aver condotto un bellissimo girone d’andata che aveva fatto stravedere tutto l’ambiente termale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti