Entra in contatto:
miftah con la palla 150053929

Calcio Dilettanti

Lega Pro Seconda Divisione: l'Olbia vince 2-1, i Crociati Noceto tornano dalla Sardegna a bocca asciutta

Lega Pro Seconda Divisione: l'Olbia vince 2-1, i Crociati Noceto tornano dalla Sardegna a bocca asciutta

Seconda sconfitta consecutiva per i Crociati Noceto. Una trasferta molto amara quella in Sardegna sul campo dell'Olbia per la squadra di Torresani, sconfitta 2-1.

Un risultato che non cambia molto la classifica, visto che i Crociati restano nella parte sinistra della classifica del girone A di Lega Pro, in ottava posizione, come alla vigilia. Un ko però quello di Olbia che complica un po’ il cammino della squadra: a sette turni dal termine l’appuntamento per centrare la quota-salvezza (fissata intorno ai 40 punti) in anticipo è rinviato, e nei prossimi turni i Crociati dovranno restare concentrati e non dimenticarsi di guardarsi alle spalle visto che, se la zona-playoff, distante 10 punti, è un sogno difficile ma comunque coltivabile, quella meno nobile dei “playout” si è riavvicinata, visto che i sardi della Villacidrese, quintultimi e che oggi giocherebbero la “post season” sfidando la Pro Vercelli penultima, si trovano a 30 punti, 6 in meno dei nocetani. Un vantaggio consistente per i Crociati, ma non abbastanza da dormire sonni tranquilli, almeno ancora per un paio di domeniche, a mister Torresani e i suoi ragazzi.

I Crociati, pur favoriti alla vigilia in virtù della miglior classifica, hanno fatto i conti con il caldo, un terreno brutto e pesante, ma soprattutto la grande voglia di reagire di un’Olbia che, nonostante i grossi problemi societari, ha mostrato grosse motivazioni e ha portato a casa la posta piena, sfruttando due ingenuità della difesa nocetana. Torresani, rispetto alla formazione annunciata, ha apportato due novità rilanciando Miftah al posto di Pietranera in attacco e Magnani all’ala destra. Non è bastato il ritorno al gol del bomber marocchino, autore del 2-1 a tempo già scaduto e a partita già compromessa dopo le due reti sarde arrivate nel giro di 9 minuti tra il 17′ e il 26′ della ripresa. La partita si è accesa nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato in cui i Crociati sono andati vicino al vantaggio con una punizione di Migliaccio deviata sulla traversa dal portiere sardo Righi. Nella ripresa al 17′ lo stesso Migliaccio perde palla a centrocampo e favorisce Gentile, che apre a destra per Bordacconi, il quale serve a centro area il bomber Giglio, implacabile nel battere Mondini. Al 26′, il giovane Bersanelli, in campo da 10 minuti, commette un ingenuità e stende in area Ghidini. L’arbitro romano La Penna fischia e assegna il rigore, trasformato da Bordacconi. La reazione dei Crociati si concretizza solo nel terzo minuto di recupero, quando Miftah in mischia accorcia le distanze e ritrova il gol. Troppo tardi però visto che un minuto dopo arriva il triplice fischio che sancise un ko che non ci voleva.

Domenica prossima la Lega Pro prende un turno di sosta e non si gioca, si torna in campo il 28 marzo con lo scontro diretto tra Crociati Noceto e Sambonifacese.

IL TABELLINO

Olbia-Crociati Noceto 2-1
Marcatori:
17’st Giglio (O), 26’st rig. Bordacconi (O), 48’st Miftah (C).
Olbia (4-3-3): Righi; Scalise, Fedeli, Soro, Nastasi (17’st Masciantonio); Bussi, Gentile, Granaiola (13’st Cuoghi); Bordacconi (33’st Volpe), Giglio, Ghidini. All. Gautieri.
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Verdi (16’st Bersanelli), Paoletti, Coppola, Addona; Magnani (32’st Famà), Castagnetti, Migliaccio, Mora (32’st Guareschi); La Cagnina; Miftah. All. Torresani.
Arbitro: La Penna di Roma.
Note: Ammoniti: Fedeli, Gentile, Cuoghi (O). Paoletti e Miftah (C). Angoli 7-2 Olbia. Recupero: st. 4min.

GIRONE A: LA SITUAZIONE

27a giornata

Carpenedolo – Pro Sesto 2-0
Legnano – Alghero 0-1
Mezzocorona – Alto Adige 0-1 (giocata ieri)
Olbia – Crociati Noceto 2-1
Pro Belvedere – Pavia 1-3
Rodengo Saiano – Spezia 1-3
Sambonifacese – Valenzana 0-2
Feralpi Salò – Pro Vercelli 1-0
Villacidrese – Canavese 1-0

Classifica

Spezia 50; SudTirol, Alghero 47; Feralpi Salò 46; Pavia 43; Rodengo Saiano 41; Legnano 40; Crociati Noceto 36; Sambonifacese e Pro Vercelli 35; Canavese 33; Mezzocorona 32; Valenzana 31; Villacidrese 30; Carpenedolo 29; Olbia 27; Pro Belvedere Vercelli 23; Pro Sesto 15.

Legnano e Pro Sesto -2 punti; Alghero e Rodengo Saiano -1 punto

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti