Sfuma al 50' il sogno del Colorno di espugnare Soliera e tornare a casa con tre punti d'oro. La squadra di mister Piccinini (espulso per proteste) era passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad un gol dell'esperto Roncarati; ad inizio ripresa il pareggio dei padroni di casa con Gragnaniello dopo un rigore sbagliato.
Il primo tempo non ha offerto molte occasioni da gol, con le due squadre spesso bloccate a centrocampo. Sulle fasce si macina poco gioco e gli sterni raramente saltano l’uomo. Il gol dell’illusorio vantaggio del Colorno lo firma Roncarati abile a vincere un rimpallo e a decidere una mischia in area di rigore. I parmensi controllano l’1-0 fino al fischio finale del primo tempo, senza eccessive sofferenze. il portiere Zambelli, infatti, non deve fare gli straordinari.
La ripresa è un’altra musica con la Solierese costantemente in attacco alla ricerca del pareggio. Il Colorno arretra troppo il baricentro e al 50′ incassa il pareggio: Gragianiello viene atterrato in area di rigore, il Colorno protesta, ma è rigore. Sul dischetto di presenta Bulgarelli ma il suo tiro si stampa sul palo; Gragnaniello è il più lesto a raccogliere la ribattuta e a segnare il gol dell’1-1. Il pareggio galavanizza la Solierese che due minuti dopo colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area di Bulgarelli. Intorno al 60′ Caraffini salva sulla linea di porta un’altra conclusione dello scatenato Bulgarelli. Il Colorno alza le barricate e resiste all’assadio dell’avversario. Al triplice fischio finale i giocatori del Colorno tirano un lungo sospiro di sollievo. A fine partita Piccini, espulso per proteste, è soddisfatto del pareggio: “Il risultato finale è giusto. Mi dispiace solo per l’espulsione rimediata solo perché avevo fatto notare al direttore di gara un fallo di mani in area Solierese”.
Solierese – Colorno 1 – 1
Marcatori: 24’Roncarati, al 50’ Gragnaniello
SOLIERESE: Venuta, Bergamini, Lusardi, Campedelli (dal 36’ Lancellotti), Mussini, Malaguti, Gasparini, Agazzani, Bulgarelli, Balconat, Gragnaniello (dal 77’ Del Sole ).
A disp. Morano, La Mantia, Falco, Falzone, Pagliani. All. Aguzzoli
COLORNO: Zambelli, Riccardi, Caraffini (dal 60’ Arcari), Bottali (dal 75’ Giovannelli), Fiorasi G., Paini, Greci, Cattani, Roncarati, Fiorasi A., Silvestri (dal 84’ Bondi).
A disp. Calzi, Scipioni, Libassi, Sorrentino. All. Piccinini
Arbitro: Archidiacono di Trieste (Foti e Tempesta di Bologna)
Ammoniti: Caraffini, Bottali, Greci, Roncarati e l’allenatore Piccinini(Colorno), Venuta (Solierese).
Note: recupero pt 0′; st 4′. Spettatori 200 circa.