Entra in contatto:
fidenza 2014 ok 647216926

Calcio Dilettanti

Serie D: subito uno scontro tra corazzate. Il Fidenza ospita la Ribelle al Ballotta

Serie D: subito uno scontro tra corazzate. Il Fidenza ospita la Ribelle al Ballotta

Avvio col botto per questo girone D di serie D: domenica è in programma lo scontro diretto tra la Correggese e il Porto Tolle, due delle quattro corazzate alla griglia di partenza. I reggiani hanno vissuto una rocambolesca estate, dopo l'eroica vittoria negli spareggi play-off contro l'Akragas …

… firmata da Boilini e che sembrava aver loro spianato la strada per il salto di categoria. Un’altra corazzata, il Piacenza, inizierà il suo cammino a Bellaria, intanto che il panzer Rimini se ne andrà dalle parti di Scandicci, un campo sicuramente carico di insidie.

Sarà molto interessante vedere se il Thermal Abano, la Fortis Juve e il Romagna Centro ripeteranno lo strepitoso campionato della scorsa stagione. I romagnoli potranno contare ancora una volta sulla mitica arena del Manuzzi di Cesena. All’ennesima prova di appello è chiamato il Mezzolara, ottima squadra ma dalla difesa un po’ ballerina. Anche il Fiorenzuola si presenta al via con una rosa competitiva.
Non esistono in questo girone squadre materasso. Unica grossa incognita sarà il calendario fittissimo causato dal campionato a 20 squadre, una vera follia per un torneo di dilettanti. Dal 7 settembre 2014 fino al 10 maggio 2015 si giocherà praticamente sempre con annessi 4 mercoledi. Le panchine corte e gli infortuni potranno essere letali per chiunque, considerando anche che sarà obbligatorio schierare in campo un ’94, due ’95 e un ’96. Il meteo avverso potrebbe fare il resto..
Il Fidenza debutterà allo Stadio Ballotta contro la Ribelle, una combattiva matricola romagnola che ha disputato un ottimo pre-campionato. Anche i borghigiani hanno lavorato sodo dal 28 luglio in avanti. L’allenatore Montanini avrà a disposizione giovani molto interessanti da affiancare a nomi importanti e collaudati come Bersanelli, Grillo, Bandaogo, Delporto e il neo arrivato Gilioli. Curiosità in questo debutto, sia il Fidenza che la Ribelle sono stati eliminati con lo stesso punteggio dalla Coppa (3 a 1) e hanno vinto l’ultima amichevole per 3 a 0. Spettacolo assicurato domenica prossima allo Stadio Ballotta alle ore 15.

Serie D gir. D 1a giornata:
Abano – Romagna Centro
Bellaria – Piacenza
Correggese – Porto Tolle
Este – Montemurlo
Fidenza – Ribelle
Fiorenzuola – Thermal Abano
Imolese – Formigine
Mezzolara – Fortis Juve
Scandicci – Rimini
V. Castelfranco – San Paolo Padova
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti