Con due gol nel primo tempo, firmati da Bersanelli e Messineo, il Fidenza si aggiudica l'amichevole del Ballotta contro la Meletolese. E' stata una partita equilibrata dove nella prima parte primo tempo i padroni di casa hanno faticato …
… a trovare fluidità nella manovra. Poi il gol di Bersanelli (sugli sviluppi di un calcio piazzato) ha spianato la strada al successo. Nella ripresa girandola di sostituzioni, ma il Fidenza ha saputo amministrare bene la partita. E’ una vittoria che offre indicazioni postive a mister Montanini, perché la squadra è sulla strada giusta, sia a livello fisico che a livello tattico, sebbene ci sinoa ancora diverse cose da perfezionare. Quella di ieri è stata anche la partita d’esordio dal primo minuto dell’ex attaccante di Modena e Sassuolo Cris Gilioli (32 anni), nell’ultima stagione al Mantova; è il grande colpo di mercato del Fidenza per la prossima stagione. Un acquisto che alzerà notevolmente il tasso tecnico dell’intera squadra.
Soddisfatto anche il presidente Giorgio Chiesa e il ds Marco Giovati, due dei protagonisti della presentazione della squadra alla stampa avvenuta sempre nella serata di ieri presso un ristorante della città.
Domenica 24 agosto prende il via ufficialmente la nuova stagione 2014-2015 del Fidenza. Appuntamento al Ballotta, alle ore ore 16, per l’atteso derby contro il Fiorenzuola, valido per il turno preliminare di Coppa Italia. Una sfida da non perdere.